Nova Imperia : Cremonesi , Filippini , Tommasi (Montini) , Vitali (Fortunato) , Attianese , Tognali (Orlandi)
Rezzato - Ultimo atto di questo campionato , in un campo gonfio di pioggia il Muscoline si gioca la stagione : per l'occasione il Csi invia sul terreno Rezzatese una terna di arbitri che sembra una partita di Champions.
Il primo fischio dell'arbitro è per il minuto di silenzio che la Nova col lutto al braccio regala all'amico Trungadi (ovviamente assente questa sera) per la sconvolgente perdita subita in questi giorni.
Al secondo fischio si comincia , al terzo è già gol del Muscoline , dopo 30 secondi infatti , un missile centrale dai venti metri buca Cremonesi.
Piove come Dio la manda , ma la Nova ha voglia di giocarsela e comicia a giocare davvero bene!
La partita è piacevole , le occasioni da una parte e dall'altra non si contano , è bravissimo il portiere ospite ad ipnotizzare Vitali al '10 che con la porta spalancata la indirizza bene sul secondo palo trovando pero' la manona del numero 1 a spingerla in corner.
L'occasione più clamorosa capita pero' sul piede di Tognali che di gol così ne ha fatti tanti , ma stavolta solo soletto al limite dell'area ha il tempo di controllarla , guardare il portiere , mirare e calibrare un pallonetto che scheggia la traversa!
Come il calcio insegna dai tempi in cui si usava il pallone di cartone , a gol sbagliato segue il gol subito , e così al '15 un cinico Muscoline raddoppia sfruttando l'unico svarione difensivo di un Vitali in buona serata , che perde il suo uomo in area consentendogli un gol facile facile!
Prima del termine della prima frazione gli Ospiti chiudono a chiave il match : in effetti mancava il solito gol subito dalla Nova su punizione che arriva puntuale al '20 da distanza assiderale.
Buon primo tempo per la Nova , 3 a 0 per gli altri!
Ad inizio ripresa entra Montini per Tommasi e il nr 10 si mette in cabina di regia con Vitali che scala in fascia destra , ma nemmeno il tempo di ricominciare che il Muscoline segna ancora : Cremonesi su diagonale senza pretese si distende e lascia lì il pallone come quando a Forza4 mettevi il tuo dischetto giallo sicuro di aver fatto la mossa dell'anno e il tuo avversario sogghignando ti diceva "Brao , Stupèt!" ed infilava il suo dischetto rosso gridando "QUATTRO!" , insomma la palla resta lì ed il Tapin vincente è un altro gol facile facile!
Entra Fortunato per Vitali e poco dopo Orlandi per Tognali , Attianese va a fare il puntero.
Con Orgoglio la Nova cerca un gol strameritato e nel giro di tre secondi prima Montini scaglia dai 20 metri un destro sulla traversa e sulla ribattuta Attianese spara un 'altro destro e prende un'altra traversa ... questa è la foto migliore della serata Imperiale.
Il gol comunque arriva lo stesso : fallo laterale di Montini che trova Attianese in area piccola , controllo e girata da terra 1-4 ! ... altro fallo laterale , Montini allunga la gittata e imbecca sul secondo palo Fortunato che col destro fa 2-4!
La Nova ci prova fino all'ultimo , si contano altre 5 o 6 palle gol , ma la mira non è mai delle migliori e così all'ultimo secondo arriva il 5 a 2 ospitesu classico contropiede sanguinoso!
In sostanza una buona Nova Imperia e un cinico Muscoline , squadra quadrata e correttissima , al quale auguriamo un roseo cammino ai playoff.
Un saluto al numero 8 ospite , assiduo lettore di questo Blog!
PAGELLE
CREMONESI 6 : Luci ed ombre anche stasera , ma la sconfitta non è certo colpa sua. IMPIOMBATO
FILIPPINI 7 : Affronta un mancino davvero bravo , ma gli concede davvero poco e si riabilita dopo la sofferenza nella gara di andata. GRAN SPOLVERO
TOMMASI 6+ : Schierato a sopresa in fascia ruma come suo solito. Incide poco o nulla sulla fase offensiva , comunque complessivamente bene. CORRIDORE
VITALI 7 : Gioca la miglior partita dell'anno secondo me. Riportato in zona centrale fa molto bene , peccato per l'amnesia sullo 0-2! BRAVO
ATTIANESE 7 : Ha una gran voglia di far gol e questo lo porta spesso al tiro sforzato , ma combatte come se fosse la prima giornata di campionato e quindi applauso. VOGLIOSO
TOGNALI 6 1/2 : Sbaglia uno dei suoi gol preferiti , ma gioca un bel primo tempo soprattutto in fase di appoggio. FIRMA IL RINNOVO!
MONTINI 6 1/2 : Gioca un bel secondo tempo , dettando ritmo e geometrie in mezzo al campo. Gran traversa , da riproporre al centro! VELLUTO
FORTUNATO 7 : Dopo l'esordio di sabato scorso , arriva il primo gol Imperiale , giusto premio per la serietà e la dedizione e in fascia c'è poco da insegnarli. FIRMA UN BIENNALE!
ORLANDI 6 : Dieci minuti dei suoi , con grinta e volontà! Ci fa prendere il 2-5 , ma non è la fine del mondo ! CON ME SI VINCE .... MA NON SEMPRE!
1 commento:
Ciao da Anto, il numero 8 della Tecnocontrol !
Complimenti a voi come squadra e al vostro blog,
Ci vediamo l'anno prox, se saremo nello stesso girone.
Anto
Posta un commento