QUADRANGOLARE IMPERIA:

lunedì 18 maggio 2009

NOVA IMPERIA-SERAFICA S.CARLO 1-6 (Coppa Leon.)

NOVA IMPERIA : Apostoli (Vassalli) , Rocchi , Busi (Mazzeo) , Lenis (Aigbogun) , Bonzi , Paletti (Dragan) , Urgoiti (Giordano).
Rezzato - Un incubo! La Nova lascia la Coppa Leonessa dopo un buon cammino e giunge alle porte delle semifinali trovando la strada sbarrata dai bravi avversari di turno della Serafica S.Carlo che hanno dimostrato di meritare il passaggio del turno e di essere più squadra della Nova.
I nostri ragazzi entrano in campo con una gran voglia di spaccare il mondo e si sa , talvolta troppa carica gioca brutti scherzi , anche se la prima frazione si chiuderà sul 2-0 per gli ospiti abbasanza ingiustamente.
Infatti la partita inizialmente scorre via piuttosto equilibrata , si percepisce che gli avversari hanno qualcosa in più , ma la Nova riesce a difendere ordinata e Apostoli deve compiere solo un paio di interventi non difficili. Ma anche la Nova è piuttosto sterile oggi , si contano 3 o 4 occasioni su calcio piazzato che Bonzi e Paletti sprecano malamente e al primo vero svarione difensivo la Serafica passa con un tiro non irresistibile scagliato dai 25 metri.
La Nova non ci sta e sfiora il pari con Urgoiti , ma poco prima del termine della prima frazione arriva il raddoppio ospite che taglia le gambe ai nostri : è bravissimo il nr 11 a tagliare palla al piede il campo in diagonale per poi incrociare con destro chirurgico l'incolpevole Apostoli.
La ripresa vede la barca Imperiale affondare definitivamente , gli ospiti gasati a manetta iniziano anche a giocare proprio bene , palla a terra , in velocità , e il 3-0 che chiude il match giunge su corner complice una bella dormita della difesa.
Da lì alla fine sono da segnalare il gol della bandiera di Bonzi su punizione (se magari avesse tirato così anche le altre 4 punizioni!!!) , il taglio in testa per Giordano , l'autorete di Dragan e i gol che restano per fissare il punteggio sull' 1-6 finale.
Una lezione fin troppo dura per i nostri ragazzi che escono comunque a testa alta dal campo , hanno sbagliato partita , ma questa è la seconda sconfitta nelle ultime 11 partite , puo' succedere , ma la strada da percorrere pare quella giusta e la Nova si farà trovare pronta ai nastri di partenza per la prossima grande stagione.
------------------------------------------------------------
PAGELLE
NON CREDO SIA NECESSARIO INFIERIRE SUI MIEI RAGAZZI , SANNO DI AVER SBAGLIATO TANTO , NESSUNO HA GIOCATO SU BUONI LIVELLI E NESSUNO MERITEREBBE UNA SUFFICIENZA PIENA.
VOGLIO DARE PERO' UN 7 A TUTTI PER L'IMPEGNO E LA VOGLIA DIMOSTRATI DURANTE QUESTI LUNGHI 9 MESI INSIEME.
MOLTI DI LORO NEMMENO SAPEVANO COME SI SCRIVEVA "NOVA IMPERIA" , ORA MOLTI DI LORO HANNO LA NOVA NEL CUORE E UN ATTACCAMENTO MORBOSO ALLA MAGLIA : SARANNO IL FUTURO DI QUESTA SOCIETA' E LA SOCIETA' TUTTA E' FIERA DI QUESTA RAGAZZI.
RINGRAZIO MR. SIGNORINI COL QUALE SI E' INSTAURATO UN GRANDISSIMO RAPPORTO DI COLLABORAZIONE ED AMICIZIA , RINGRAZIO TRUNGADI ANTONIO PER L'ASSIDUA PRESENZA AGLI ALLENAMENTI E PER IL SUO LAVORO OSCURO , RINGRAZIO CREMONESI CHE HA FORGIATO DUE PORTIERI FACENDOLI DIVENTARE MOLTO PIU' AFFIDABILI , RINGRAZIO TUTTI QUELLI CHE HANNO VISTO ALMENO UNA PARTITA DI QUESTI GIOVANI IMPERIALI E RINGRAZIO I GENITORI CHE CI HANNO SUPPORTATO ANCHE NELLE TRASFERTE.
VAE VICTIS! SEMPRE!

1 commento:

Anonimo ha detto...

vorrei anch'io ringraziare tutti dall'ultimo sino al presidente,anche quelli che non conosco,un grande a LUCA x la stima reciproca e.... alla prossima. maurighno.