QUADRANGOLARE IMPERIA:

sabato 25 settembre 2010

1°Giornata: Botticino's Angels-Nova Imperia 3-4

CORONARIE!

Nova Imperia : Clauser , Filippini , Fortunato (Trungadi) , Fantoni (Zamboni) , Bonafini (Bonzi) , Paletti (Urgoiti) , Tognali (Bizzotto). (A Disp:. Alberti) Mr. Montini.

Reti : Paletti-Bizzotto-Fantoni-Bonzi.
Amm : Bonzi
Nova Star : ***Bonzi ,**Bizzotto,*Filippini

Botticino - Che la serata non sarebbe stata facile ce l'aveva annunciato il cielo , scaricando ad un' ora dal fischio d'inizio una secchiata d'acqua sul pessimo campetto di Bottezza che al nostro arrivo sembrava una piscina olimpionica. Poi la clemenza del tempo ha consentito di scendere in campo , a dirigere "sui sandali" , arbitro passato ormai alla mitologia!
I primi minuti sono di marca Imperiale e due grosse occasioni per passare in vantaggio vengono gettate alle ortiche , il problema è che fallite queste opportunità la Nova si rannicchia nella sua metà campo , inspiegabilmente , preoccupando poco e male gli Angeli in ripartenza. I locali , passano in vantaggio al '17 per merito di un bel tiro mancino dalla distanza , vantaggio meritato per la pochezza della Nova in fase offensiva che tuttavia con un'azione bellisima agguanta subito il pari grazie a Paletti che di giustezza trasforma in gol il prezioso assist di Tognali. Ma i meccanismi sono grippati e ci si mette anche la sfortuna che concede al Botticino un nuovo vantaggio al termine della prima frazione a seguito di una classica azione "di rebòt" che si conclude con la palla alle spalle di Clauser. All'intervallo shampoo del Mister agli Imperiali , così non funziona , serve una reazione d'orgoglio e qualche cambio : subito Trunga per Fortunato , e poco dopo Bizzotto/Tognali e Urgoiti/Bonafini saranno mosse felici. I più felici però son sempre i locali che al terzo tiro nello specchio della porta trovano il 3-1. Mazzata che sveglia definitivamente i nostri dal torpore dell'esordio e da questo momento saranno 20 minuti di grande Nova. Bizzotto fa felice il suo Mister realizzando su schema una punizione dai 20 metri e riportando la Nova prepotentemente nel match : a seguire incrocio clamoroso di Bizzo , barba al palo di Urgoiti , due tiri alle stelle e poi gol di Fantoni che da fuori area trova una traiettoria che trafigge il colpevole portiere. Restano 10 minuti l'ingresso di Bonzi per Paletti ha dato nuova linfa al centrocampo e proprio il neo entrato sigla il gol vittoria con un perfetto diagonale sul palo lungo : apoteosi! La Nova a questo punto è padrona del campo e sfiora la cinquina , ma soffre fino all'ultimo e l'ingresso di Zamboni per Fanto consente di portare a casa tre punti pesantissimi!

PAGELLE

CLAUSER 6+ : Soffre da sindrome da esordio , timido e titubante in alcune circostanze e non prontissimo su un paio di gol , ma almeno la normale amministrazione è sicura!
FILIPPINI 7 : Il migliore della difesa! Sia centralmente che sulla destra svolge diligentemente il suo compito , sempre concentrato e deciso al punto giusto.
FORTUNATO 5 : Inspiegabilmente lento e impreciso , pasticcia in più di una occasione e stavolta la sua generosità sempre apprezzabile non lo salva da una prima frazione da dimenticare alla svelta. Al suo posto TRUNGADI 6+ che si piazza dietro da centrale e si fa trovare pronto in ogni circostanza.
FANTONI 6+ : Nel primo tempo , tanta buona volontà ma anche tantissimi errori di precisione. Per fortuna nella ripresa cresce col resto dei compagni e si toglie una bella soddisfazione pareggiando al momento giusto. Al suo posto ZAMBONI 6 che aiuta nei concitati minuti finali a traghettare la vittoria in porto.
BONAFINI 5,5 : Non possiamo accontentarci di una prestazione simile! Lui può e deve fare molto di più e molto meglio. Ma una gara sottotono può capitare , attendiamo la sua riscossa! Rilevato da URGOITI 6,5 che fa la scheggia impazzita e rompe gli equilibri , sfiora il gol e combatte su ogni palla come se fosse la finale di Champions , bravo!
PALETTI 6+ : Gioca 40 minuti altalenando cose orribili a giocate intelligenti. Per fortuna una giocata intelligente gli consente il primo gol della stagione , tutto sommato comunque sta bene! Rilevato da BONZI 7,5 che ha il merito principale di firmare questi 3 punti con un gol di precisione che per il nostro morale vale tantissimo. Attorno al gol altre cose buone , in rampa di lancio!
TOGNALI 5,5 : E' geniale l'assist al bacio per il gol di Paletti enl primo tempo , poi però non si fa più notare. Non è assistito a dovere e il campo non lo facilita , questo gli va riconosciuto! Al suo posto BIZZOTTO 7+ che si presenta svagato appena entra , ma che dà la sveglia con una punizione perfetta e suona la carica con un incrocio dei pali delizioso , in crescita.

Nessun commento: