QUADRANGOLARE IMPERIA:

domenica 21 novembre 2010

9° Giornata : Nova Imperia-Real Serle 4-2

GRAZIE A TUTTI
Leggi la cronaca col sottofondo di questa musica!


Nova Imperia : Clauser , Trungadi (Zamboni) , Filippini , Fortunato (Vitali) , Bonafini (Urgoiti) , Bonzi (Bizzotto) , Tognali (Paletti)

Reti : Tognali , Bonafini (2) , Bizzotto
Amm: nessuno
Nova Star : Bonafini °°° , Filippini °° , Vitali °
Nova Star generale :clicca qui


Rezzato - Che fosse una gara difficile lo si sapeva già da qualche mese , il Serle è una signora squadra , ma oggi i ragazzi hanno confermato nuovamente , proprio come la scorsa settimana a Bedizzole , che giocando il nostro calcio con ordine , disciplina e grinta da vendere nessuna squadra di questo girone ci può far paura. Oggi il mio plauso è collettivo , ai 7 che hanno iniziato il match e ai 5 subentrati nella ripresa , tutti con la testa nella partita come se fosse la finale della Coppa del Mondo ... ed è solo mantenendo questa testa e questo spirito che si otterranno risultati positivi con continuità. La cronaca vede una fase di studio di una decina di minuti nei quali le squadre si stuzzicano con qualche conclusione da lontano , ma nulla più , poi il Serle trova uno straordinario gol , un pizzico fortunato , con un tiro a giro che toglie le ragnatele al sette della porta di Clauser. Ma la gara è viva e la Nova la raddrizza con la solita magìa di Tognali che ripropone il "gol alla Togna" ristabilendo l'equilibrio. La partita finalmente decolla , il Serle torna in vantaggio grazie ad un errore in impostazione dei nostri e con una botta dalla distanza trova l'angolino giusto. Poi una traversa clamorosa ancora degli ospiti che forse avrebbe chiuso la partita e che invece suona come una sveglia per i nostri che con Bonafini pareggiano i legni con un incrocio dei pali tremendo , e subito dopo ancora con Bonafini che si mangia il più facile dei gol colpendo a botta sicura su assist di Trungadi , ma incredibilemente il portiere ospite respinge. Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto , ma la prima frazione si chiude 1-2. La ripresa finirà 3-0 per la Nova! Questo dato riassume i grandi 25 minuti del secondo tempo che hanno leggittimato la vittoria. Bonafini aveva qualcosa da farsi perdonare e così al '30 fà 2-2 in splendida girata e al '35 colpisce in contropiede freddando in diagonale il portiere Serlese. Girandola di sostituzioni che danno freschezza e vigore fino al '50 , la Nova meriterebbe di chiudere prima il match , anche perchè il Serle non impensierirà praticamente mai Clauser nella ripresa , ma Bizzotto decide di mettere il punto esclamativo sul match solo nei minuti di recupero fissando il risultato sul 4-2 finale.

PAGELLE

CLAUSER 7 : In realtà meno impegnato di altre gare , gli ospiti ci provano solo da lontano e in due occasioni lo bucano imparabilmente , ma in tutto il resto è praticamente perfetto.

TRUNGADI 6,5 : "Scusaaa" , "Osti ... scusaaa" , "è ... ho sbagliato , scusa" - Trunga , sbaglia de meno! Il voto , scherzi a parte , riassume però una buona prestazione. Rilevato da ZAMBONI 6,5 che spende bene i suoi minuti in campo facendo con ordine e impegno tutto ciò che gli si era chiesto.

FILIPPINI 8 : Ma questo ha compiuto 35 anni o 25? Gioca con l'intelligenza di un veterano e la voglia di un Juniores , implacabile col suo povero avversario di turno.

FORTUNATO 6+ : Secondo me sul secondo gol subìto quella palla a metà strada andava almeno contrastata , ma a parte questa ingenuità gioca una buona prima frazione. Rilevato ad inizio ripresa da VITALI 7,5 che mai aveva giocato questo ruolo difensivo , ma che si cala alla perfezione ed esegue alla lettera i dettami del Mister , pur senza rinunciare a qualche sua sgroppata.

BONAFINI 8,5 : Protagonista assoluto , nel bene e nel male! Si riprende nel secondo tempo quanto sfortuna e portiere gli avevano negato nel primo. Due bellissime reti a coronamento di un altro pomeriggio da ricordare. Rilevato da URGOITI 6,5 che regala 10 minuti ad un ritmo disumano , lottando come un leone su ogni palla.

BONZI 6,5 : Non trova mai lo spazio per andare al tiro , ma fà qualche giocata impressionante e con Bonafini ad oggi costituisce la coppia garanzia del centrocampo Imperiale. Rilevato da BIZZOTTO 7 che si piazza a far da boa al centro dell'attacco e dopo aver sprecato un paio di buone occasioni trova la meritata soddisfazione del gol che mette i 3 punti in cassaforte.

TOGNALI 7 : Gol del genere li può fare solo lui , deI 6 stagionali non ne ricordo uno banale! Impreca , si sbatte , combatte : son segnali che il Togna è tornato al 100%. Rilevato da PALETTI 6,5 che dà tutto quello che ha in corpo mettendo la sua immensa qualità al servizio della squadra. Si innamora spesso e troppo della palla , quando la giocherà con due tocchi di meno diventerà ancor più decisivo.

Nessun commento: