Nova Imperia : Clauser , Filippini , Trungadi (Fortunato) , Zamboni , Vitali (Paletti) , Bonafini (Voinea) , Tognali (Bizzotto).
Amm : Vitali
Nova Star : nessuno
Soprazocco : La Nova arrivava a questo importante recupero di campionato dopo l'ottimo lavoro svolto nella sosta , con tanta voglia e determinazione , ma si sa , a volte queste componenti sono un'arma a doppio taglio e quando vuoi strafare rischi figuracce e ti ritrovi con un pugno di mosche in mano.
I nostri avversari , imbattuti e meritatamente in testa al campionato , ci hanno dato una lezione di calcio , approcciando nella maniera giusta la gara e archiviandola praticamente in 10 minuti con due gol di pregevole fattura che il povero Clauser non poteva certo evitare. Noi , sterili , confusi , impauriti , non abbiamo mai avuto una seria reazione , sebbene la prima frazione si sia chiusa sul 2-0 e la Nova fosse ancora nel match , mai abbiamo dato la sensazione di poterla riaprire veramente. Infatti ad inizio ripresa su corner arriva il 3-0 firmato da una sfortunata autorete di Filippini e i 20 minuti restanti serviranno a cercare invano un gol che potrebbe dare la scossa giusta , ma anche le sostituzioni non portano benefici significativi e all'ultimo minuto in contropiede il Soprazocco firma il poker!
Tutto qua! Questa meritata sconfitta è figlia della bravura dei nostri avversari , ma anche della scarsa vena dei nostri , che hanno sentito fin troppo questo impegno e non hanno mai iniziato a giocare come sanno. Non deve essere una sconfitta che scalfisce le nostre certezze e che allontana i nostri traguardi , si poteva perdere ma urge ritrovare la serenità dei giorni migliori e ritornare a vincere alla svelta perchè vincere aiuta a vincere e aiuta a dimenticare questa serata storta! Quindi , ragazzi , venerdì sera andiamo a S.Gallo a riprendere la marcia , dimenticando classifiche e obiettivi , giochiamo una partita alla volta e alla fine tireremo le somme.
PAGELLE
Clauser 6 : Incolpevole sui gol , sbriga bene il lavoro restante!
Filippini 5 : Concede la girata dell'1-0 poi poco altro , ma l'autorete ci mette fuori dal match prima del previsto.
Trungadi 5 : I limiti tecnici si conoscono , i pregi agonistici anche. Diciamo che oggi hanno prevalso i limiti. Al suo posto Fortunato 4,5 che non entra mai nel match (non che fosse semplice) , ma sbaglia ogni palla in impostazione e regala il contropiede del 4-0.
Zamboni 5,5 : Partita ordinata ma piuttosto anonima. Parte col piglio giusto , sfiora il gol , ma anche lui troppo spesso risulta impreciso.
Bonafini 4 : Irriconoscibile. Dal nostro capocannoniere ci si aspetta molto di più , non entra mai in partita e nonostante l'impegno indiscutibile non ne azzecca una che è una. Al suo posto Voinea 5,5 che in verità vivacizza la fase offensiva e sfiora il gol con un bel mancino in diagonale , ma non è serata nemmeno per lui.
Vitali 5 : Buona corsa anche di Vito , ma oltre ad una bella punizione ad inizio gara poi si fa risucchiare nel marasma della serata. Rilevato da Paletti 5 che pur impegnandosi pasticcia più volte con la palla tra i piedi.
Tognali 5,5 : Lui ce la mette davvero tutta , ma stasera è proprio supportato poco e male. Non gli arriva mai una palla buona e lasciare il segno in queste condizioni è davvero difficile. Lo sostituisce Bizzotto 5,5 che pesa un pò di più là davanti , ma dimostra anche che la panchina non era una scelta sbagliata perchè il bomber non è al top della forma.
Nessun commento:
Posta un commento