----------------------------La cronaca del Mister ----------------------------------
Rezzato - Un pareggio talmente indigesto che i rutti vestiti che faceva mia zia,battendosi il petto e dichiarando che era colpa del POL DE IER! in confronto hanno il sapore della CITROSODINA. E credetemi l’alito cementificato di mia zia che tra l’altro aveva 4 denti è qualcosa di davvero forte. Molto forte.
Quando il Botticino ha siglato il gol del 4 a 4 in uno in meno sono rimasto talmente sbalordito ed a bocca aperta che dal freddo mi si sono cariati tutti i denti. Ci avrei creduto di più se mi raccontavano che Belen in realtà è un’uomo e la pertica che hanno fatto vedere nelle foto su Novella 2000 era la sua e non quella di Corona,piuttosto che credere che la Nova in vantaggio di 4 gol si faceva rimontare dai Botticino che in onore delle cave è composto da una bella combriccola di giocatori dai piedi piuttosto di marmo.
Comunque il calcio certe volte è feroce come mia moglie quando parto al mattino per il lavoro e prendo su per sbaglio doppie chiavi e quindi si deve inesorabilmente cedere ai detti:
EL BALU’ LE ROTONT!
Quindi cronaca difficilissima di una partita mai in discussione e con il risultato in cassaforte fino ai 10 minuti più sciagurati del calcio moderno.
La NOVA IMPERIA quest’anno è un rullo compressore,rosa numerosa composta da buonissimi elementi che vengono impiegati con sapienza dal GUARDIOLA del C.S.I quel Montini già geometra in campo.
Rosa folta ed eterogenea ,un MIX di giovani rampanti e spavaldi e giocatori maturi ma sempre determinanti come il sempreverde capitano FILIPPINI. In più col valore aggiunto BIZZOTTO che risulta spesso determinante.
Comincia la parta e Bizzotto ,appunto,in avanti risulta straripante,fisicamente sembrava di vedere IVAN DRAGO contro Alvaro Vitali,ed infatti dopo un buon 10 minuti di gioco Nova vs scarpate in fallo laterale Botticino,Bizzo lascia partire una minella che si stampa alla spalle del portiere ospite. Credo di aver visto gente più in forma del portierone Botticinese.1 a 0 e sembra che la serata fili via liscia nonostante la temperatura sottozero che ci fa davvero rabbrividire.
Comunque buona NOVA IMPERIA che si affaccia spesso e volentieri nella metà campo ospite con i suoi attaccanti,senza correre rischi in difesa anche perché i Botticinesi sembra mirino più al fallo laterale che alla porta e anche quando la centrano buono Clauser a respingere.
La chicca del primo tempo è il doppio palo firmato dal tandem Bizzotto e Paletti che sarebbe stato da raccontare ridendo dopo una vittoria ma che dopo un pareggio di questo tipo diventa un racconto dell’orrore,Bizzo tira e palo,arriva Paletti stoppa bene e palo, mentre il portiere ospite era già girato a raccogliere il pallone in rete,e quando gli hanno detto che non avevano segnato non ci credeva.
Portierone protagonista anche di una bella scenetta verso la fine del primo tempo quando decide di fare una parata con le mani fuori area(ammonito) e uno di loro gli ha gridato:
CASSO MA DE SOLIT TA PARET MIO E TA GHET DICIDIT DE PARA’ PROPE CHESTO.?
Si dai partita sciolta qualche risata e nessun pericolo…..col càso.
Secondo tempo invece dinamico,entra Bonafini con il piglio giusto e subito imbeccato da Bizzotto sigla con un bel piattone il gol del +2.Il Mister si fuma una bella paina e la squadra gira. Il Botticino comincia a sgretolarsi come le prime 3-4 file delle fette biscottate,e non trova soluzioni d’attacco pericolose,anzi Filippini,Trunga e company continuano a correre ben pochi rischi.Bravo di nuovo invece Bonafini che con un’ altro piattone sigla la sua doppietta personale.3 a 0.E girandola di cambi.Entrano prima Vito e poi successivamente tutti gli altri ragazzi della panchina compreso il Bomber Tognali.Proprio Vito si inventa un super golasso che porta la NOVA a +4 a 15 minuti dal termine che avrebbe sotterrato chiunque.Il Botticino sembra spaesato come quando uno si accorge, dopo aver prodotto ,che manca la carta igenica.Ma chissa cosa succede poi…il Botticino recupera entusiasmo(come quando dopo 2 minuti di giramento di palle perché è finita la carta igenica ti accorgi clamorosamente che c’è un rotolo lì a portata di mano e così non c’è bisogno di andare in giro per casa in cul busone) e segna quatto quatto il gol del 4 a 1.I sostenitori ospiti si alzano di scatto ad esultare rompendosi entrambe le ginocchia congelatesi durante i 40 minuti senza grosse emozioni.
Si dai tranqua si meritano il gol della bandiera,si mormora sugli spalti.Maccheccazzo succede! Da un’azione confusa nasce il 4 a 2 e da un la ciape me che ta la ciapet te becchiamo anche la terza pasta.Mancano pochi minuti ed al mister cominciano a girare oltre che le palle anche brutti pensieri.
Dai Togna tieni su il fobal…
Minuto 49 espulso uno di loro,dai che è finita,ma invece come in un film di fantascienza punizione dalla trequarti e clamorosissimo gol del pareggio.Le lacrime di gioia dei tifosi sciolgono le stalattiti che si erano formate sui loro nasi.
Cala il silenzio,ultimo tiro nostro centrale poco prima che il direttore di gara fischiasse la fine di una partita incredibile.Dal risultato incredibile.
Peccato! Aver già vinto una partita e poi ritrovarsi invece con 2 punti persi è una delusione,ma comunque è sempre meglio un punto che niente.
La vera NOVA è quella dei primi 40 minuti ed è dà lì che già dalla prossima partita si deve ripartire,con entusiasmo,grinta e voglia di vincere.
In bocca al lupo ragazzi.
Ultima cosa prima di chiudere. Un grandissimo grazie ed un abbraccio a tutti coloro che hanno partecipato alla giornata U.S.O ,siamo orgogliosi di questo gemellaggio che unisce 2 società che fanno dell’amicizia e della voglia di fare il loro stile di vita.Ci piace come sempre pensare che un sorriso,un saluto,una pacca sulla spalla valgano più dei tre punti in palio.
GRAZIE ANCORA !
PAGELLE
Clauser 6 : il ragazzo si vede che è un portiere,giovane pimpante bel fisico e sicuro tra i pali.Ma prende due pastine incredibilmente dopo più di mezz’ora di tranquillità.
Filippini 6,5 : gioca con personalità e piglio del leader fino agli ultimi minuti quando viene ingoiato nel akariki (come cazzo si scrive?)finale.
Trungadi 6+ : buono sulla fascia,sicuro dietro ma non punge in avanti.
Fortunato 6 : esce per infortunio dopo una partita diligente.
Bonzi 6- : giovane,con buoni spunti ma senza grosse idee.
Paletti 6 : si dà da fare al fianco di Bizzo,prende un palo clamoroso e và al tiro qualche volta.
Bizzotto 6.5 : avrebbe potuto segnare 2 0 3 gol e adesso non saremmo qui a grattarci la testa.Comunque buon impatto sulla partita.
Bonafini 7- : mi è piaciuto molto per 20 minuti,sparisce nel momento cruciale
Vito 6+ : ci mette l’esperienza e sigla un gran gol.
Panchinari sv : non credo che sia tutta colpa dei nuovi entrati il naufragio.
Nessun commento:
Posta un commento