Nova Imperia: Alberti, Filippini, Trungadi, Fantoni, Bonafini (Tognali), Voinea, Bizzotto (Bonzi). A Disp:. Orlandi, Zamboni, Paletti, Vitali.
Reti : Voinea, Bonafini
Esp: Bonzi (Somma di amm.)
Calcinatello - Primo round alla Dea! Bisogna prendere atto del risultato del campo e provare nell'ardua impresa di rovesciare le sorti di una qualificazione piuttosto compromessa nella gara di ritorno al S.G.Bosco la prossima settimana. Gli episodi hanno sorriso ai nostri avversari , che più a loro agio sul piccolo campo sintetico , ci hanno messo in difficoltà nelle battute iniziali quando prima passano in vantaggio dopo un minuto con un gol figlio di un tiro dalla distanza intercettato casualmente dalla punta lesta a superare Alberti e poi raddoppiano al terzo minuto con un bel diagonale sul quale Alberti riesce solo a toccare la palla senza impedire che finisca la sua corsa in fondo alla rete. Dopo la partenza shock , i nostri provano a rientrare nel match ma senza riuscire a costruire trame interessanti per il poco spazio a disposizione. Tuttavia Voinea si inventa ,dopo aver recuperato palla in pressing, un tiro ad incrociare che bacia il palo e gonfia la rete ridando un po' di fiducia ai nostri. Nemmeno il tempo di cercare il pari che la Dea triplica : lancione lungo che sembra destinato sul fondo ma che viene incredibilmente tenuto in campo dalla punta locale che la spara forte al centro, Alberti è sorpreso , respinge come può ovvero sui piedi dell'accorrente avversario che appoggia comodo in rete. Costruiamo pericoli col contagoccie , abbiamo un paio di ghiotte opportunità da calcio piazzato ma senza riuscire a metterla alle spalle del portiere che però nulla può sulla bella girata di destro di Bonafini che porta tutti al riposo sul 3 a 2.
La ripresa vive sulla falsa riga della prima frazione , Bonzi rileva Bizzotto mai entrato in partita. La gara non è piacevole , i pericoli arriva da ambo le parti su punizione e questa sarà la differenza rilevante al momento del triplice fischio perchè il 4 a 2 per i locali è una punizione a giro imparabile e perchè noi non buttiamo dentro due punizioni che sembravano rigori , centrando una clamorosa traversa. Nel finale Bonzi riceve il giusto secondo giallo per fallo da dietro su veloce ripartenza , dal calcio piazzato altra trasformazione , stavolta centrale che passa tra una selva di gambe e non trova l'opposizione di Alberti. Nei 5 minuti finali con l'uomo in meno stringiamo i denti e limitiamo il passivo , anche se 3 gol di scarto non saranno uno scherzo da recuperare.
Purtroppo usciamo sconfitti in una gara equilibrata decisa dagli episodi, i nostri avversari hanno ottenuto il massimo capitalizzando le palle da fermo nel migliore dei modi , il campo ha fatto il resto non consentendoci di giocare il calcio che sappiamo offrire su spazi più ampi. Al ritorno mission-impossible , ma ci proveremo , perchè la palla è rotonda e perchè il calcio a volte sa regalare sorprese inaspettate.
PAGELLE
ALBERTI 5 : Dopo una stagione passata ad allenarsi una volta si e tre no , Paolo si ritrova catapultato in porta complice l'assenza forzata di Clauser e la ruggine si è vista tutta.
FILIPPINI 6 : Si incolla ad un avversario ostico , lo limita al massimo , ma purtroppo non a sufficienza. Pesa quella palla del terzo gol che con un po' più di determinazione doveva essere scortata sul fondo.
TRUNGADI 6,5 : A riposo precauzionale nelle ultime due di campionato , stasera Trunga si conferma uno dei migliori. Bene dietro , un po' meno quando va al tiro , ma sappiamo da sempre che la conclusione in porta non è il suo fiore all'occhiello!
FANTONI 6,5 : Altro giocatore catapultato forzatamente nella formazione iniziale a causa dell' indisponibilità di Fortunato. Enri gioca una buona partita , è uno dei più lucidi e ordinati.
BONAFINI 6,5 : Cris fatica a trovare gli spazi nei quali solitamente sguazza , trova comunque un bel gol e non fa mai mancare la sua determinazione a metà campo. Rilevato nel finale da TOGNALI 6 che ha sul destro una punizione da posizione interessante mal sfruttata , ma poi è costretto agli straordinari causa inferiorità numerica.
VOINEA 6,5 : Stesso discorso per Cristy , che specialmente nel primo tempo sembra l'unico ad aver capito che su quel campo servono pochi ghirigori e bisogna calciare in porta. Lui la porta la sa trovare come pochi , peccato la trovi una volta sola!
BIZZOTTO 4 : L'assente illustre della serata! Il nostro capocannoniere si è preso una serata di ferie nella gara più importante dell'anno. Abulico, poco incisivo, poco propositivo, poco determinato ... troppo poco in tutto, se Bizzo ha orgoglio mi aspetto che al S.G.Bosco faccia il fenomeno, ce lo deve! Rilevato da BONZI 5 che nelle gare che contano stecca spesso e volentieri, è il suo limite caratteriale col quale siamo costretti a convivere. Entra con l'intenzione di spaccare il mondo , invece il mondo gli crolla addosso e sabato siederà in tribuna!
Nessun commento:
Posta un commento