QUADRANGOLARE IMPERIA:

martedì 29 novembre 2011

Il pallone racconta ...

rubrica a cura di Trungadi Antonio

Primo pareggio stagionale per la Nova e scia positiva che persiste ormai da 3 giornate (ovviamente miglior serie di questo campionato). L’unica rete messa a segno sabato porta la firma del principe del gol Imperiale, Tognali Stefano: il bomber ritorna al gol dopo 17 partite di astinenza (la maggior parte forzate….), e da addirittura un anno (20 novembre 2010 Nova - Real Serle 4-2 Tognali, Bonafini 2, Bizzotto) se cerchiamo l’ultima sua rete davanti al pubblico amico. Riparte così il suo personale inseguimento all’ambìto centesimo centro assoluto (ora 96 gol totali).
Una curiosità sul risultato di sabato, cioè l’1-1.
Tra le 148 partite disputate dalla Nova fino ad oggi, solo altre due volte si era ripetuto l’identico risultato. Ancora più curiosamente è che tutte e due si sono verificate nel lontano 2006 …x la precisione l’1 aprile (Nova – Jack Tar 1a1 Sberna) e il 14 ottobre (Nova – San Vito 1a1 Vitali).
Giovedì sera, per l’ultima partita del girone d’andata, la Nova si presenterà nella tana dell’USO Botticino. Anche il macht con i ragazzi di “Sera” manca dal 2006 (!). Nell’unico precedente la Nova, nell’ultima giornata di quel campionato, uscì dal campo con una brutta sconfitta (forse ancora di più perché costò il primo posto nel girone…) x 6a4 (reti di Montini 2, Sberna, Fantoni).

Almanacco: 130° presenza x capitan Filippini Ruggero. Festeggia invece la sua presenza numero 10 il baby Ferlito Rosario.

Vae Victis!

Nessun commento: