QUADRANGOLARE IMPERIA:

mercoledì 7 dicembre 2011

Il pallone racconta ...

rubrica a cura di Trungadi Antonio

Buona conclusione di girone d’andata x i ragazzi crociati che espugnano il Santo Oratorio di Don Tadini a Botticino Sera e inanellano così il quarto risultato utile consecutivo (3 vittorie e 1 pareggio). Mi sembra giusto sottolineare “l’impresa” dei nostri ragazzi ricordando che per l’Uso Botticino si tratta della prima sconfitta stagionale interna, e per la Nova della prima vittoria assoluta su questo campo. Con un po’ di coraggio in più sicuramente la nostra classifica poteva essere di altro spessore…ma non tutto è perduto , ci sono ancora ben 11 partite da giocare…
Ritorniamo all’analisi della partita : il mattatore ancora una volta è Spranzi, che con la sua doppietta (ultima e unica quella realizzata in Coppa Leonessa il 20 aprile 2006 Uso Nuvolento - N.I. 6a2) spiana la strada verso la vittoria finale. Le due reti di Voinea lo fanno balzare ad un totale di 9 stagionali. La rete più pesante però (valsa i 3 punti) resta comunque quella realizzata su rigore da Gusmeri a pochi secondi dalla fine. Per lui il totale stagionale sale a 3.
Rispetto allo scorso anno “al giro di boa”, pur avendo giocato una gara in più , chiudiamo con 6 punti in meno (avevamo 7 vittorie 1 pareggi e 2 sconfitte).
Marcata anche la differenza tra gol fatti e subiti. L’anno scorso avevamo realizzato 40 gol (ricordo con una parta in meno!), quest’anno 34 (6 in meno), e subiti 32, ad oggi 34 (in questo caso solo 2 in più).
Sabato riparte il girone di ritorno e la prima compagine che riaffrontiamo sarà il GSO Soprazocco. (all'andata uscimmo sconfitti 3-2 con reti di Bonafini e Voinea).
Almanacco: Raggiungono la presenza numero 10 i nuovi arrivi di quest’anno Fregoni Paolo e Vassalli Stefano. Prima presenza assoluta x il nuovo arrivo Mehdi.
73° Presenza x Bizzotto che scavalca Alberti (fermo a 72 al pari con l’ancora in attività Spranzi) e s’inserisce al 7° posto assoluto.
Mister Montini raggiunge con 21 vittorie (38° panchina) il record di successi di Sebastianelli (ricordiamo il suo score: 58 panchine 21 vittorie, 10 pareggi e 27 sconfitte). Record assoluto di gare vinte ancora nelle mani di Togni con 31 vittorie!!

Vae Victis!

Nessun commento: