TROPPA NOVA X IL RIVO!
Nova Imperia : Vassalli , Rocchi , Billella , Dragan , Signorini , Paletti , Bonzi (A Disp:. Corti , Giordano , Aigbogun)
Reti : Giordano (3) , Paletti (2) , Bonzi , Signorini , Aigbogun.
RIVOLTELLA - Chiude col botto la Nova Top Junior un campionato di alti e bassi , tra mille difficoltà , raccogliendo la quarta vittoria consecutiva segno che i ragazzi hanno seguito le direttive fino all'ultimo , senza mai abbassare la guardia e mettendo sempre il massimo impegno in ogni gara , cosa che tante altre squadre non sono state in grado di fare , calando le braghe prima del tempo.
Paletti con la doppietta di oggi si assicura la vittoria interna dei cannonieri e tenendo in considerazione che Giovanni ha comincato a segnare il 13 Dicembe all' 11° di campionato , bhe , le 16 marcature diventano un bottino eccezionale.
La partita è stata vinta con merito e nessuno può certo discutere sulla paternità di questi 3 punti che non sono mai stati davvero in bilico.
Apre le danze Signorini con un gran sinistro da 20 metri che si spegne all'incrocio. La Nova subisce il pari sulla solita dormita da fallo laterale , ma la supremaza è evidente , così Bonzi e la doppietta di Paletti (pazzesco il suo secondo gol) arrotondano il vantaggio.
Sul finire di frazione il 2-4 del Rivo che consente ai locali di restare in partita.
I 5 minuti iniziali della ripresa sono i peggiori : la Nova arretra terribilmente e si fa schiacciare in area , subisce il 3-4 e rischia di subire anche il pareggio. Poi Time-out , idee chiarite e riprendono le danze : Giordano ispirato come poche altre volte mette a segno una tripletta incredibile , bellissima , e con Aigbogun la Nova chiude i discorsi. Il Rivo comunque generoso fino al triplice fischio troverà altre due marcature , ma sul 5-8 l'arbitro manda tutti sotto una meritata doccia.
PAGELLE
VASSALLI 6,5 : Meno attento di altre volte , ci mette del suo a tenere vivo il Rivoltella , ma nel momento cruciale è bravo a dire basta!
ROCCHI 6,5 : Svolge con attenzione il suo dovere. Erio sta trovando continuità di rendimento e questo è buon segno.
BILLELLA 7 : Solito capitano coraggioso. Fondamentale in chiusura e prezioso nelle ripartenze. Peccato per il palo colpito e per un'altra ghiotta occasione sprecata malamente.
DRAGAN 7 : Se due anni fa mi avessero detto che Liviu sarebbe diventato un pilastro di questa squadra non ci avrei creduto. Invece oggi lo è !
SIGNORINI 7 : Toh , chi si rivede? Allora il bel giocatore che conoscevo non è sparito? Oggi Nico torna finalmente su ottimi livelli e il suo gol è da applausi a scena aperta.
PALETTI 8 : E' in uno stato di grazia , ogni pallone che tocca rischia di incendiarsi. Oggi giochicchia , ma era sufficiente giochicchiare.
BONZI 7,5 : Non vince lo scontro con Paletti per la classifica cannonieri , ma anche oggi il suo lavoro di sponda e di ultimo passaggio è determinante , in crescita continua.
----------------
CORTI 6,5 : Ci mette qualche minuto a carburare e concede il 3-4 al Rivo , poi , sostenuto dai compagni , si concentra e torna il solito muro.
AIGBOGUN 6,5 : Black Mamba torna al gol! La sua bella girata dà la certezza dei tre punti , nel resto dei suoi minuti c'è tanta corsa e tanta voglia.
GIORDANO 9 : Frantuma il match! Entra ad inizio ripresa e sfiora due gol , ne fa altri tre in tutte le salse , d'esterno destro , di testa e in semi-rovesciata , si appoggia bene e aiuta pure. Non gli si poteva chiedere di più!
Nessun commento:
Posta un commento