CLASSIFICA
- NOVA IMPERIA 6
- S.SEBASTIANO LUM. 4
- RONCADELLE 1
- CLUSANE 0
NOVA IMPERIA-ORAT. 04 RONCADELLE 3-2
ORAT. S.SEBASTIANO LUM.-GSO CLUSANE 4-1
---------------------
NOVA IMPERIA-GSO CLUSANE 3-2
ORAT. 04 RONCADELLE-ORAT. S.SEBASTIANO LUM. 4-4
---------------------
Ven. 7 Mag. 20:30 : ORAT. S.SEBASTIANO LUM.-NOVA IMPERIA
Sab 8 Mag. 16:00 : GSO CLUSANE-ORAT. 04 RONCADELLE
Passano alla fase successiva le prime due del girone!
CLICCA QUI X IL CALENDARIO COMPLETO
CRONACA
Reti: Bonzi (2) , Paletti
Rezzato - La Nova sapeva d'aver tra le mani la ghiotta opportunità di passare al turno successivo con una gara d'anticipo , ma per centrare questo obiettivo erano d'obbligo i 3 punti contro un Clusane certamente miglior squadra del girone , a quanto dicono le classifiche di campionato! L'approccio alla partita è devastante : una Nova praticamente perfetta gioca uno dei migliori primi tempi di tutta la stagione costringendo Clauser ad annoiarsi tra i pali e creando in serie occasioni colossali da gol. Il limite attuale di questa squadra è che concretizza poco rispetto alla mole di gioco costruito e così la prima frazione si chiude "solo" sul 3-0 per merito della doppietta di potenza di Bonzi e al cioccolatino su punizione di Paletti , oggi davvero ispirato , che leva le ragnatele dal sette. Ma Urgoiti , Bonzi e Paletti si divorano almeno altre 4 occasioni facili facili e ormai tutti sanno che nel calcio a 7 sul 3-0 le partite non son certo finite! La ripresa infatti regalerà emozioni : tutto sommato la Nova gioca una buona ripresa , costruisce altre palle gol nitide che il bravo portiere ospite respinge più di una volta e così un rigore generoso e una punizione dal limite consentono al Clusane di riaprire un match che sembrava già archiviato. Ma Clauser rimarrà inoperoso anche nella ripresa , gli ospiti potevano segnare solo da calcio piazzato perchè oggi la fase difensiva è stata impeccabile e così senza troppi patemi si arriva al triplice fischio e ci si appresta a salire a Lumezzane per l'ultima gara del girone : bisogna vincere questo raggruppamento ragazzi , bisogna vincerlo!
PAGELLE
CLAUSER 6 : Fà da spettatore per 50 minuti , sbriga con sicurezza la normale amministrazione.
ROCCHI 8 : Quando Erio è in palla per le punte avversarie è notte fonda , oggi per chi si aggira dalle sue parti è buio pesto!
SIGNORINI 7 : Si cala alla perfezione nel ruolo di contenimento , rischiando di trovare un gol pazzesco nel primo tempo. Distrugge e costruisce , complimenti!
DRAGAN 7 : Sfortunato nel concedere il rigore con quel fallo di mano completamente involontario , ma anche oggi Liviu è uno dei migliori , mastino infaticabile!
URGOITI 8 : Ma quanto corre? Oggi Jose è l'arma in più , uomo ovunque , che propizia il primo gol e ne sfiora uno con un bel diagonale. Il suo lavoro in ripiegamento è però la cosa più importante!
PALETTI 7,5 : Immarcabile. Partita dopo partita migliora l'affiatamento con Bonzi e Urgoiti , e Giovanni oggi dimostra di essere un giocatore completo , facendo bene anche la fase difensiva ... il gol su punizione poi è da video-cassetta.
BONZI 7,5 : La fascia da capitano lo esalta sempre , non che ce ne fosse bisogno , ma oggi è trascinatore vero. Se solo amministrasse meglio quei 5 o 6 palloni che ad ogni partita spara alle stelle senza motivo sarebbe perfetto.
-----------------------------------
GIORDANO 6 : E' l'unico panchinaro che vede il campo oggi , purtroppo la gara non consentiva altri cambi vista la partita perfetta dei 3 difensori e lo stato di grazia di Paletti e Urgoiti. Samu si ritaglia comunque un quarto d'ora giocato con voglia e impegno , speriamo che già dalla prossima ci sia più spazio per tutti!
Nessun commento:
Posta un commento