FENOMENALI ... GLI ALTRI!
Nova Imperia: Clauser (Vassalli), Filippini (Zamboni), Trungadi, Ferlito (Fregoni), Voinea (Spranzi), Bonafini, Attianese (Tognali)
Reti : Voinea
Rezzato -
C'è stato ben poco da fare, io una squadra così forte al Csi non l'ho mai vista e ai miei che han dato tutto van fatti grandi complimenti per aver giocato una mezz' ora buona allo stesso livello, poi lo strapotere fisico e tecnico degli avversari ha avuto la logica conseguenza di far terminare il match in goleada.
Due Effe Liquori, fresco vincitore nelle finali zonali della Zona Hinterland Bs (vincenti 9-1 nella finalissima) arriva al S.G. Bosco al gran completo e prova subito a chiudere il discorso qualificazione centrando un palo dopo 3 secondi di gioco.
I nostri giocano un primo tempo tutto cuore e ripartenze e nonostante il meritato vantaggio ospite la Nova più di una volta si presenta al tiro con Voinea, Ferlito e Bonafini e spreca sempre malamente anche dopo azioni veramente ben fatte.
Il pari di Voinea arriva come premio per il grande sforzo profuso, ma prima dell'intervallo gli ospiti si riportano avanti grazie ad un gol in diagonale piuttosto fortunoso.
Nella ripresa la Nova non può assolutamente tenere gli stessi ritmi, i ragazzi della Due Effe invece sembra abbiano le bombole dell'ossigeno e le gambe non si fermano mai, è un continuo spingere sull'accelleratore e coi nostri alle corde arriva il 3-1 su calcio d'angolo che chiude virtualmente il match al '32esimo. Si perchè mentre noi facciamo entrare la ns panchina e perdiamo inevitabilmente qualcosa in qualità, loro cambiano ed entrano giocatori dello stesso livello, davvero una corazzata che io penso possa tranquillamente vincere anche la Coppa. L'ultimo quarto d'ora vede gli ospiti andare a segno con estrema facilità e Tognali centrare una traversa.
Complimenti alla Due Effe e un grazie ai miei per la prova coraggiosa!
PAGELLE
Clauser 7 : Il gol su corner è una pallaccia lenta e prevedibile che cade in area piccola ... il resto ai suoi livelli!
Filippini 7 : Marca un giocatore di alto livello e lo limita a fare sponde per i compagni.
Trungadi 7 : Grande impegno, è l'ultimo ad ammainare la bandiera.
Ferlito 7 : Una prima frazione di altissimo livello, peccato davvero che al tiro non la centri mai!
Voinea 7 : Anche oggi Cristy timbra il cartellino e visto l'avversario vale doppio.
Bonafini 7 : Gara di grande qualità, meriterebbe il gol, ma chiude comunque la stagione con una prova di spessore.
Attianese 7 : Spreca malamente una ripartenza 2 vs 1, però lotta e fà reparto da solo.
-----
Vassalli 7 : Entra a partita compromessa e si mette in mostra.
Fregoni 7 : Chiude una stagione in grande crescita.
Spranzi 7 : Il solito grande cuore ... ma oggi non poteva nastare.
Zamboni 7 : Si arrangia di mestiere.
Tognali 7 : Dopo 5 secondi dal suo ingresso: traversa! Poi cala la notte.