Nova Imperia : Cremonesi , Trungadi , Montini (Spranzi) , Orlandi (Zamboni) , Fantoni (Fortunato) , Bizzotto , Tognali (Menasio).
Reti : Tognali 3 , Bizzotto 2 , Montini.
S.GALLO - La stagione "maledetta" non poteva chiudersi diversamente : la Nova spreca ancora l'ultima occasione di evitare la "Promozione" perchè vincendo quest'ultima gara avrebbe probabilmente chiuso al quart'ultimo posto e sarebbe stata in pole position per eventuali e scontati ripescaggi.
Invece , per la terza volta consecutiva nelle ultime 3 gare , la beffa arriva sul filo di lana e anche il S.Gallo ci purga all'ultimo minuto , così come han fatto il Serle e il Valverde ... strappandoci di fatto almeno 4 punti già in saccoccia!
Ma questo è il calcio e questo era probabilmente il disegno maligno del destino che non ha nemmeno tenuto conto dell' ultima presenza da giocatore "Imperiale" di Montini , che chiude dopo 5 stagioni , 98 gare e con 45 reti all'attivo , capitano per l'ultima volta in una serata che sembrava perfetta fino ad un minuto dal triplice fischio.
Gli avversari son ridotti all'osso , ma non lesinano in impegno e determinazone.
La Nova di contro parte ordinata e trova il vataggio col bomber Tognali , ma che sarà una serata bastarda lo dimostra la punta del S.Gallo che direttamente da centrocampo alla ripresa del gioco la spara a giro all'incrocio dei pali ! Bravo lui , ma possibile che vadano a finire tutte là?
Comunque la Nova reagisce immediatamente ancora con Tognali e poi con una punizione furba di Bizzotto , anche se la partita il S.Gallo se la tiene stretta riagguantando a breve il 3-3!
Montini entra nel tabellino dei marcatori rubando palla al limite dell'area e piazzando nell'angolino il gol del 3-4 , ma gli ospiti poco dopo troveranno ancora il modo di riequilibrare il match complice un'incompensione tra Montini e Fantoni su una palla vagante a metà campo.
La gara è oggettivamente equilbrata e ci sono occasioni da ambo le parti , poi ancora Montini imbecca alla perfezione Tognali che realizza la tripla.
S.Gallo a testa bassa , Nova in debito d'ossigeno e primi cambi : Fortunato appena entrato perde la marcatura del suo avversario , 5-5!
Entrano Zamboni , Spranzi e Menasio e a 5 dal termine Bizzotto trova il diagonale buono per riportare avanti la Nova. I restanti minuti vedono i nostri sprecare altre 3 clamorose palle gol con Zamboni , Spranzi e Menasio : il risultato logico è che su calcio d'angolo il San Gallo spara in rete il 6-6!
La Nova come se non bastasse avrà un'altra occasione colossale , ma sul diagonale di Spranzi , Bizzotto in area piccola si inceppa e non riesce a deviare in fondo al sacco!
Questa sera l'ennesima badilata sui denti , l'ennesima beffa e il futuro in Promozone a questo punto sembra una certezza a meno di sconvolgimenti impensabili da parte del CSI.
Comunque sia si chiude un ciclo e con esso l'era di Mr. Sebastianelli che è senz'ombra di dubbio uno dei più provati e delusi dopo questa stagione che nessuno avrebbe mai pensato potesse chiudersi così : a lui va comunque il ringraziamento da parte della Società per l'impegno e la passione dimostrata in questi anni e per aver gestito al meglio un gruppo di amici che a prescindere dai risultati sono rimasti uniti e disponibili fino alla fine , se bisognava affondare almeno siamo affondati insieme!
THE SHOW MUST GO ON!
PAGELLE
CREMONESI 6 : Rientrava dopo un lungo stop e diciamo che non è stato il peggiore in campo , ma un po' di ruggine si è vista !
TRUNGADI 5,5 : La troppa foga e voglia di fare gli ha giocato un brutto scherzo , stasera Trunga è particolarmente nervoso e falloso anche se l'arbitro a volte c'ha messo del suo!
FANTONI 6 : Ce la mette tutta , come al solito del resto , ma da qualche tempo i suoi borbotii in mezzo al campo sono tutto fuorchè incitamenti e questo non è stato un atteggiamento pro Nova.
MONTINI 6 : Le scarpe sono appese ! Regala l'ultimo gol e l'ultimo assist ... peccato non coincidano con l'ultima vittoria!
ORLANDI 6 : Ogni tanto si perde nel suo mondo , ma stasera Gabry se la cava bene e questa presenza da titolare è il giusto premio per un ragazzo encomiabile.
BIZZOTTO 7 : Una bella doppietta e altre buone cose : va applaudito perchè fino all'ultimo secondo ha rincorso chiunque dimostrando di volerla vincere a tutti i costi. Bisogna ripartire da questa voglia!
TOGNALI 7 : Il portiere avversaro gli dà una mano , lui comunque non si fa pregare e mette a segno una bella tripletta , questo vizietto non glielo toglie nessuno!
---------------------------
FORTUNATO 6 : Fortunato di nome ma non di fatto , perchè appena entrato viene castigato dal suo avversario , poi entra in partita e l'avversario sparisce!
SPRANZI 6 : Dieci minuti con buon piglio , difende e riparte in continuazione , bravo.
ZAMBONI 6 : Ha sul mancino la palla del 5-7 e si fa ipnotizzare da un portiere d'albergo. Peccato davvero.
MENASIO 6 : Anche Menny entra bene in partita , gioca dieci minuti generosi , ma non riesce mai ad essere determinante!
2 commenti:
In 16 ad allenamento nonostante una matematica retrocessione credo sia il biglietto da visita migliore per evidenziare il valore di questo gruppo, che se dal punto di vista sportivo è carente ...sicuramente non lo è dal lato umano. Ai più questa potrà sembrare una magra consolazione, o un tentativo di mascherare parzialmente una stagione disastrosa, ma è un dato di fatto che tante altre realtà del nostro mondo non possono mostrare. Torneremo a dire la nostra nei posti che contano ...
Un ringraziamento particolare anche da parte mia a Luca e Paolo (non quelli delle Iene!!!) per l'impegno e la disponibilità.
Rugge
ho riletto più volte la frase "montini chiude dopo 5 stagioni"..quasi non ci credevo.. con tutta la passione che ci hai sempre messo???
cmq, calcio a parte, penso che restare un gruppo unito per tanti anni con l'entusiasmo che avete dimostrato sia un bel traguardo che in pochi raggiungono!!
elena
Posta un commento