QUADRANGOLARE IMPERIA:

martedì 31 gennaio 2012

Il pallone racconta ...

Rubrica settimanale a cura di Trungadi Antonio

Grande settimana in casa Imperiale!!! 
Dopo la vittoria a denti stretti (non solo x il freddo…) ottenuta lunedì 23 Gennaio a Nuvolera (3-6) , i nostri ragazzi finalmente si tolgono il “macigno” dalla scarpa e, sfoderando una prestazione encomiabile, sbancano il campo nemico di San Carlo ottenendo la prima storica vittoria contro i giallo/blu rezzatesi. Per capire la portata di questo tabù basta dire che l’ultimo (e fino a venerdì unico..) risultato utile ottenuto contro il Jack, era il pareggio (1a1) del 1° aprile 2006 (per di più ottenuto in casa nostra). Diciamo che era proprio ora di vincere!!!
Da porre l’accento anche sul tabellino dei gol. Un pokerissimo di davvero pregevole fattura già comunque ampiamente descritto nella cronaca settimanale della partita. Noi come sempre analizzeremo però i dati puramente numerici. Il tabellino dice che: 2 sono le reti realizzate dal granatiere Bizzotto, doppietta anche per l’inesauribile Voinea e 1 sigillo per Bonafini. Per Bizzotto e Voinea si tratta del "solito" timbro del cartellino, col primo che sale a quota 17 stagionali mentre il secondo arriva a 15.
Per Bonafini si tratta invece di un ritorno al gol dopo ben 8 partite di astinenza (ultimo in Botticino's Angels – N.I. 5a2), e il suo score personale di quest’anno arriva a quota 5.
Sabato, dopo due trasferte consecutive, si ritorna tra le mura amiche di Rezzato (gelo permettendo) per affrontare il Maureca San Gallo. All’andata vittoria per 7 reti a 1 e bilancio totale nettamente a nostro favore con 4 vittorie e 1 pareggio (da noi 2 su 2).

Curiosità: nelle prime 7 partite di campionato avevamo ottenuto 2 vittorie e 5 sconfitte (6 punti) mentre nelle ultime 8 partite abbiamo raccolto ben 6 vittorie 1 pareggio (19 punti) e 1 sola sconfitta (1-2 interno con l'Uso Botticino)…un’inversione di tendenza pazzesca!!! Nonostante ciò, la vittoria in casa manca dal lontano 10 dicembre 2011 (N.I.- Soprazocco 10-1) e il totale delle vittorie casalinghe è di 3 contro le ben 5 conquistate in trasferta.

Vae Victis!

Nessun commento: