QUADRANGOLARE IMPERIA:

martedì 24 gennaio 2012

Open : Plastart Nuvolera-Nova Imperia 3-6 (14° Giornata)

CONCRETI !

Nova Imperia : Clauser (Vassalli), Filippini (Orlandi), Trungadi, Ferlito (Zamboni), Voinea (Fregoni), Bonafini (Spranzi), Bizzotto (Tognali)

Reti: Bizzotto (3)-Voinea (2)-Tognali
Amm: Voinea
Nova Star : Clauser °°, Filippini °° , Trungadi °°

Nuvolera : Anno nuovo , vita nuova! I ragazzi tornano alla vittoria e con rinnovato spirito di ben figurare da qua alla fine del campionato offrono una prestazione tutta cuore e corsa. Che i campi piccoli non siano il nostro forte è risaputo , se poi si tratta di campi in sintetico ancor meno e quindi ben vengano questi tre punti tutt'altro che scontati contro una squadra che sul suo campo ne ha raccolti 10 dei 14 in classifica fermando la capolista Mithos (5-5) e battendo Soprazocco e Serle.
Il vantaggio Imperiale è un gentile omaggio del portiere avversario che su rimessa laterale lunga di Ferlito và a farfalle e Bizzotto incredulo deve solo appoggiarla di testa in rete. Il gol subìto però carica i locali che per una decina di minuti menano le danze con tiri dalla distanza da ogni dove, fortunatamente quasi mai nello specchio, ma si sa ... prima o poi lo specchio lo si prende e così dall'ennesima conclusione dai 20 metri arriva il meritato pareggio. La Nova assorbe il colpo con tranquillità , si riorganizza e ripassa in vantaggio con Bizzo che mette a sedere il portiere in uscita e lo secca imparabilmente. La Plastart ha gamba e capiamo che per uscire vincenti dal suo campo serve qualcosa in più ... la tripletta di Bizzo sul finire di tempo in splendida girata ci aiuta a vivere più tranquilli la ripresa. Appena rientrati in campo è infatti Voinea a siglare il poker scagliando un bel destro in rete sull'unica sponda di serata (!!!) del bomber Bizzotto. A questo punto il ritmo cala leggermente e i locali piazzano in attacco Yeboah Benuzzi , vecchia volpe che impiega solo un paio di minuti per trovare un bellissimo gol col mancino che Clauser non può respingere. Ma lo spavento dura poco , la girandola di cambi con l'innesto di tutta la panca Imperiale dà i suoi frutti infatti Tognali prima serve l'assist per la doppietta di Voinea in diagonale e poi realizza la punizione del 2-6 che chiude la pratica, Clauser troverà modo di esaltarsi per una parata stratosferica e solo a tempo scaduto Yeboah trova la puntata che gli vale la doppietta e buca il neo entrato Vassalli.
Solo note positive dunque in questa gelida serata, guardiamo avanti con serenità cercando di fare il massimo e di vendere cara la pelle, alle porte gara proibitiva contro la potenziale capolista Jack Tar, un derby che nella storia non abbiamo mai vinto ... ma la storia non è ancora finita!

PAGELLE

Clauser 7,5 : Bentornato saracinesca! Quando Polo è in questo stato di grazia fargli gol diventa un'impresa, la palla che toglie dalla porta nel finale è pazzesca. Vassalli s.v.: Il tempo di mettersi in porta e arriva la puntonata del 3-6 ... sfortunato!
Filippini 7,5 : Il nuovo anno ci riconsegna un Capitano tirato a lucido. Al rientro dopo l'infortunio e la pausa Natalizia sforna una prestazione vogliosa e quasi impeccabile. Rilevato da Orlandi s.v. che ha poco da fare nei minuti finali.
Trungadi 7,5 : La vecchia guardia è tornata ad alti livelli. Anche Trunga offre prestazione più che positiva, condita da un agonismo che raramente era arrivato a questi livelli. 
Ferlito 6,5 : Buona prestazione x Rosario , ma da uno come lui io mi aspetto sempre qualcosa in più. Rilevato da Zamboni s.v. che gioca qualche minuto in scioltezza.
Voinea 7 : Primo tempo sotto tono, fatica a trovare gli spazi giusti e non viene mai assistito a dovere! Nella ripresa Bizzotto e Tognali gli restituiscono finalmente due palloni che lui trasforma immediatamente in gol! Al suo posto Fregoni 6 : che si mette al servizio della squadra.
Bonafini 6,5 : Qualche errore di misura nei passaggi e poca precisione al tiro , per il resto il solito intenso lavoro sporco. Rilevato da Spranzi 6+ : che sta bene e si vede , 10 minuti a tutta birra!
Bizzotto 6 : Gioca al 23% del suo potenziale e fà tre gol! Mi giran le balle solo a pensare cosa potrebbe fare giocando al 50%, chiedo troppo? Tognali 6,5 : entra benissimo in partita, gioca di sponda , fà salire la squadra, assist e gol. Non gli si può chiedere di più!

Nessun commento: