QUADRANGOLARE IMPERIA:

lunedì 30 gennaio 2012

Jack Tar-Nova Imperia 1-5 (15° Giornata)

TERREMOTO IMPERIALE!

Nova Imperia: Clauser, Filippini, Trungadi, Ferlito (Fregoni), Voinea (Gusmeri), Bonafini (Spranzi), Bizzotto (Tognali). A Disp:. Vassalli

RETI: Bizzotto(2) - Voinea(2)- Bonafini
Amm: Trungadi
Nova Star: Voinea°°,Bonafini°°,Bizzotto°°

S.Carlo - Serviva la partita perfetta , la testa giusta , la maturità e la consapevolezza di potercela fare. Non aver mai vinto nei 7 precedenti coi cugini di S.Carlo era un tabù pesante e volevamo con tutto noi stessi abbatterlo, e la prestazione sfoderata questa sera rimarrà negli annali e nei ricordi di tutti i suoi interpreti , perchè abbiamo vinto dominando per lunghi tratti una gara comunque correttissima perchè il Jack Tar resta sempre una squadra che è un piacere incontrare e che merita grande rispetto per quanto stia attraversando un momento di difficoltà.
L'avvio è sotto il segno dell'equilibrio , le squadre si studiano e cercano il gol del vantaggio , gol che sarà di marca Imperiale grazie al grandissimo destro dalla distanza di Voinea che lascia il portiere avversario imbalsamato. La Nova gestisce benissimo la gara , non rischia praticamente nulla , e si affaccia con continuità in avanti per cercare il raddoppio , viene sprecata qualche grande occasione , forse ci stava un rigorino , ma prima dell'intervallo arriva il meritato gol dello 0-2 firmato ancora da Voinea.
Nella ripresa ci si aspetta la reazione veemente dei locali, invece i nostri spingono ancora e arriva subito il tris: un gol "alla Bizzotto" in girata dai 25 metri che supera il portiere e si infila sotto la traversa , gran gol! A questo punto la Nova abbassa un po' i ritmi ed è matematico subire il gol (piu fortunato che altro) che riaccende qualche speranza per il Jack , speranza che rimane viva anche per colpa dei nostri errori sotto porta, Voinea, Bonafini, Ferlito e Bizzotto si divorano grandi occasioni e il Jack su altra sfortunata deviazione trova una traversa clamorosa che evita di andare sul 2-3. Lo spavento risveglia i nostri e sul tiro di Bizzo che il portiere avversario respinge male è Bonafini a colpire tornando al gol dopo un lungo digiuno nel momento più importante del match. Girandola di sostituzioni e la Nova mette la ciliegina sulla torta con un altro splendido gol di Bizzo. La vittoria è stata a detta di tutti meritata e mai in discussione. Questo ci dà coraggio e morale per guardare avanti con fiducia , per provare una scalata difficile, quasi impossibile, verso le zone più nobili del girone. Noi ci proveremo.

PAGELLE

Clauser 7: Non è serata di grande lavoro, ma Polo si conferma in grande forma, forma da mantenere il più a lungo possibile!
Filippini 7: Prestazione perfetta. Condottiero corretto ed esemplare.
Trungadi 7: Un paio di cazzate alla "trunga" , ma quanto è in canna anche lui? Positivissimo.
Ferlito 7: Trita la fascia destra con la sua potenza devastante. Dietro è insuperabile.
Voinea 7: Anche Cristy prestazione super, ma non è più una notizia!
Bonafini 7: Questa invece è una notizia!!! Bentornato!
Bizzotto 7: Due grandi gol e un buon lavoro a servizio della squadra. Sta arrivando la sua stagione, occhio!
----
Gusmeri 7: Entra con grande piglio. Lotta e riparte con efficacia, va al tiro in modo pericolosissimo.
Spranzi 7: Sempre pronto a dare il suo onesto apporto.
Tognali 7: La sua presenta nei minuti finali è sempre oro colato.
Fregoni 7: Timbra la presenza e partecipa alla festa.

Nessun commento: