SUPERIORI
Nova Imperia: Clauser (Vassalli), Filippini, Ferlito (Orlandi), Bonafini (Trungadi), Voinea (Spranzi), Attianese (Gusmeri), Tognali (Bizzotto)
Reti : Ferlito, Voinea (2), Attianese, Tognali, Trungadi, Gusmeri
Amm: Tognali, Attianese.
Rezzato - Dopo il bruttissimo scivolone di una settimana fa col Bedizzole era obbligatorio ricompattarsi e ritornare subito alla vittoria, possibilmente attraverso una prestazione anche convincente. L'avversario di turno che storicamente ci ha messo spesso in difficoltà nelle ultime due stagioni, questa volta è apparso abbastanza arrendevole e sconclusionato così la vittoria ampia è arrivata nonostante una gara giocata non benissimo e resa addirittura nervosa dalla giacchetta nera che ha arbitrato in modo piuttosto rigido.
La prima frazione ci vede andare a segno tre volte , con Ferlito e Attianese che raccolgono in area piccola due falli laterali lunghi che gli ospiti interpretano malissimo e col solito destro di potenza di un ritrovato Voinea. Dietro, nonostante qualche svarione, si rischia poco e nulla e così si va al riposo sul 3-0.
Nella ripresa alla spicciolata entra tutta la panchina e la Nova continua ad andare a segno con estrema facilità : Voinea cala il bis , Trungadi dopo bellissimo scambio con Tognali trova la prima gioia stagionale e poi è finalmente lo stesso Tognali a trovare il meritato sigillo personale a coronamento di una prestazione convincente. Sul 6-0 gli Angeli trovano il gol della bandiera con un rigore discutibile, ma poco dopo è la punizione di Gusmeri ad infilarsi tra palo e portiere e a ristabilire le distanze. Esauriti i cambi la Nova è costretta a giocare gli ultimi 5 minuti in inferiorità numerica a causa dell' infortunio muscolare di Capitan Filippini che deve lasciare anzitempo il terreno di gioco, e con l'uomo in più gli Angeli trovano il modo di segnare ancora un gol.
Partita a senso unico oggi al S.G. Bosco di Rezzato! I nostri restano in scia delle prime 5, ma la testa non può che essere già a Serle dove Giovedì sera capiremo una volta per tutte se scalare qualche posizione è ancora possibile o no. Troveremo una squadra galvanizzata dalla vittoria sul campo della capolista Mythos e che sul suo terreno fa pochi sconti, ma se giochiamo con la concentrazione giusta nessuno ci spaventa, sarà gara durissima e ci sarà da lottare ... forza ragazzi, forza!
PAGELLE
Clauser 6 : Normalissima amministrazione.
Filippini 6,5 : Purtroppo l'ennesimo stop per il Capitano nel momento topico di questo campionato! Non ci voleva!
Bonafini 6 : Rilegato in fascia sinistra alterna cose buone a qualche svarione, tutto sommato comunque positivo.
Ferlito 6,5 : Torna al gol con un bel colpo di testa e dimostra che una settimana fa è stato solo un brutto sogno.
Voinea 7 : Anche Cristy torna sui suoi livelli. Devastante a tratti, micidiale in zona gol.
Attianese 6 : Trova il gol e questo è importante. Trova spazio per andare al tiro e questo è importante. Ma quanto è brutto vederlo giocare aspettando il fischio dell'arbitro ad ogni minimo contatto??!!!
Tognali 7 : A mio parere gioca un' ottima gara. Dispensa palloni importanti e trova il gol dopo averne sbagliato qualcuno, ma nel complesso uno dei migliori in campo.
----
Trungadi 6,5 : Va a segno nell'azione più bella di giornata con un'ottima percussione centrale. A volte partire dalla panca fa bene anche ai senatori.
Orlandi 6,5 : Gioca tutto il secondo tempo e ci mette grande impegno e grande grinta svolgendo benissimo i suoi compiti.
Gusmeri 6 : Non si sta allenando regolarmente da un paio di settimane e secondo me oggi fa un passo indietro rispetto all'ultima apparizione. Trova un bellisimo gol su punizione ma gioca 20 minuti praticamente da solo.
Spranzi 6+ : Riporta ossigeno e corsa in un reparto che stava cominciando a soffrire.
Bizzotto 6+ : Parte dalla panca anche lui a sorpresa, entra senza trovare il gol, ma gioca col piglio giusto e la lezione sembra sia servita.
Vassalli 6 : Incolpevole sul gol subito nel finale, per il resto senza problemi!