QUADRANGOLARE IMPERIA:

lunedì 20 febbraio 2012

Nova Imperia-Im. El. Cottini 0-3 (18° Giornata)

GIORNATA NO!

Nova Imperia: Clauser, Ferlito, Filippini, Trungadi (Fregoni), Voinea (Spranzi), Bonafini (Zamboni) , Bizzotto ( Attianese). A Disp:. Vassalli, Orlandi

Amm. : Bizzotto
Nova Star: ......

Rezzato - Fortunatamente succede di rado, ma quando sbagliamo l'approccio alla partita e quando non ci siamo con la testa in 7 su 7 poi si fanno queste prestazioni. Nessuna cattiveria agonistica, zero precisione nei passaggi, poca fame sotto porta, minimo movimento senza palla e scarso spirito di sacrificio non possono che dar luogo a partite nelle quali segnare diventa un' impresa. I gol subìti ci stanno, una bella punizione dal limite, un bel diagonale mal respinto da Clauser che consente all'avversario un gol facile facile sulla respinta e l'ultimo gol a tempo scaduto che serve solo alle statistiche. E noi? ... potremmo recriminare per un paio di legni colpiti, ma sinceramente la sconfitta a mio modo di vedere è nettamente meritata per la pochezza della nostra prestazione. Dispiace perchè i nostri avversari erano squadra ordinata e poco più, ma che ha messo sul campo tanta voglia di vincerla, gestendo al meglio il minimo vantaggio fino a trovare il meritato raddoppio a metà ripresa che ha di fatto chiuso il match. Gare così capisco anche che sia fisiologico che possano accadere nell'arco della stagione, ma per le motivazioni e l'importanza di questa partita abbiamo scelto proprio il momento sbagliato. Questa sconfitta rischia di rovinare quanto di buono stavamo costruendo da tre mesi a questa parte, allontanandoci quasi definitivamente dalle posizioni che contano e la cosa è grave perchè non abbiamo capito che senza il fuoco negli occhi siamo una squadretta qualsiasi. Che fare? Mettere alle spalle questa brutta giornata cancellandola con una prestazione super contro i cugini del Botticino già il prossimo sabato e poi affrontare il mese di Marzo, che sarà molto impegnativo, come avevamo affrontato le ultime 8 gare, poi tireremo le somme. 

PAGELLE

Clauser 5 - Vero che compie qualche grande parata tenendoci in partita più a lungo del meritato, ma sul primo gol non copre il suo palo, sul secondo respinge sui piedi dell'avversario una palla che si poteva trattenere e sul terzo va giù in ritardo. 
Ferlito 5 - Mai visto così male! Certo non manca nella corsa e nella voglia, fa il suo in fase difensiva, ma in quella di spinta e di impostazione sbaglia tutto, ma proprio tutto!
Filippini 5 - Il Capitano gioca un gara anche sufficiente, ma un Capitano dovrebbe capire la giornata difficile e suonare la carica, anche lui invece si fa risucchiare nel tunnel di una partita apatica.
Trungadi 5,5 - Il meno peggio in una giornata buia! Prova a squotere i suoi senza per altro ottenere granchè, ma almeno ci prova!
Bonafini 4,5 - E' tornato l'impreciso, sconclusionato e irritante Bonafini di qualche mese fa! Bene nel riconquistare palla, malissimo nella gestione della stessa e al tiro.
Voinea 4,5 - Prende un palo che magari avrebbe girato la partita, ma anche Cristy oggi gira a vuoto, sbaglia i movimenti in ripartenza, va al tiro quando non deve e la passa quando dovrebbe tirare, fuori giri!
Bizzotto 4 - Gioca solo il primo tempo, ma "gioca" si fa per dire! Non pervenuto in 25 minuti nei quali centra una traversa clamorosa e poi non fa più un passo. Imbalsamato!
---------
Attianese 5 - Ha l'occasione di mettersi in mostra in una gara certo non facile, ma anche lui si nasconde sistematicamente dietro al suo onesto marcatore, si procura qualche punizione e sbaglia un gol abbastanza facile sparando in bocca al portiere.
Spranzi - Fregoni -Zamboni : S.V. Il loro innesto non porta nulla di diverso.

Nessun commento: