QUADRANGOLARE IMPERIA:

mercoledì 21 settembre 2011

Il pallone racconta ...

Rubrica settimanale a cura di Trungadi Antonio


Dopo la lunga pausa estiva consumata tra estenuanti trattative di mercato e feroci abbuffate, sabato 24 settembre riparte finalmente la stagione ufficiale della Nova Imperia Asd.
Siamo ormai al 7° anno di attività e dopo la cocente delusione dello spareggio-Elite perso per mano del Mister Coffee, le attese per un altro campionato di vertice sono altissime.
L’esordio (quest’anno casalingo) ci vede opposti alla Plastart Orat. Nuvolera. Inedito il confronto contro questa squadra. Dopo l’esordio vincente dello scorso anno (4 a 3 in quel di Botticino contro gli Angels) il bilancio dell’apertura di campionato conta 2 vittorie 1 pareggio e 3 sconfitte. Curiosamente solo una volta il campionato della Nova si è aperto al San Giovanni Bosco, nel 2009/10… il risultato sicuramente non è tra quelli da ricordare, una sonora scoppola  (7a 2) per mano della Piazzetta Soprazzocco. Speriamo quest’anno di lasciare un ricordo migliore….
Dall’ormai lontanissimo 22 settembre 2005 sono rimasti ormai pochi i sempre fedeli alla causa crociata,  per la precisione solo 3: l’immarcescibile capitano di mille battaglie Filippini e i coriacei frombolieri Zamboni e Trungadi. Meritano comunque una citazione anche i da sempre presenti Mister Montini (da 2 anni non più giocatore) e il presidentissimo Sebastianelli (da soli 2 anni sulla poltrona ma da sempre dirigente, segretario e tuttologo).
Altra curiosità: Il titolo di matusalemme passa nelle mani di Spranzi che con i suoi 36 anni suonati distanzia di ben 17 il nuovo arrivato e più giovane della ciurma Francesco “Guzman” Gusmeri (nato il 23 ottobre 1992!!).
Vae Victis!

Nessun commento: