QUADRANGOLARE IMPERIA:

martedì 27 settembre 2011

Il pallone racconta ...

rubrica a cura di Trungadi Antonio.

Secondo appuntamento stagionale con “il pallone racconta” e tante buone nuove in casa Imperiale. Facciamo prima però un passo indietro. Nell’articolo di settimana scorsa ci sono state alcune imprecisioni (purtroppo non abbiamo ancora completamente smaltito la ruggine dell’estate) di cui mi scuso e provvedo immediatamente a rimediare! Tra i "da sempre-fedeli" alla causa Crociata abbiamo dimenticato di nominare il bomber principe, Tognali (119 presenze 95 goal) che pur non vestendo più le scarpette bullonate è diventato fedele braccio destro di mister Montini…L’altra imprecisione riguarda il titolo di cucciolo della squadra. Non è Francesco Gusmeri ma Paolino Clauser a vantare il record, che essendo nato a Novembre (Gusmeri è di Ottobre), allunga ancora di un mesetto la distanza dallo zio Spranzi.
Torniamo alle ultimissime… come dicono i grandi maestri, buona la prima!
Anche quest’anno i ragazzi di mister Montini partono con il piede giusto e vincono la loro prima sfida di campionato (la prima in assoluto contro Plastart Orat. Nuvolera). Identico allo scorso anno anche il punteggio, 4a3 per la Nova. Non cambiano nemmeno i protagonisti del gol Bizzotto e Bonafini che s’involano da subito al comando dello score marcatori. A far da mattatore è Bizzotto che realizza una tripla e si segnala x un record che sarà difficilmente eguagliabile…il gol più veloce del campionato! Dai dati raccolti dal nostro cronometrista ufficiale (Beppe Fortunato N.d.R.) Bizzo ha realizzato la prima rete dopo soli 35 secondi…più record di così!
Venerdì sera si sale a Soprazzocco x affrontare il G.S.O. Soprazzocco, campo ormai già calcato in più occasioni. Precisamente ci vede arrivare alla 6°, dopo aver ottenuto 2 vittorie e ben 3 sconfitte. L’ultima sconfitta la stagione scorsa (il 25/01) con una sonora scoppola per 4a0.
Adesso parola all’almanacco. Esordio assoluto per due giovani promesse Imperiali lanciate sabato x la prima volta in campo da Montini. Sono Rosario Ferlito e Francesco Gusmeri ai quali auguriamo un campionato ricco di soddisfazioni. Riveste la Croce sul petto dopo due anni di assenza Attianese Matteo. Raggiunge i 120 gettoni ufficiali Trungadi mentre Orlandi festeggia il 60°. Bizzotto arriva a quota 70° goal.
Vae Victis!

Nessun commento: