PATEMI
Nova Imperia : Clauser , Filippini , Trungadi (Zamboni), Ferlito , Voinea , Bonafini (Attianese) , Bizzotto (Gusmeri) - A Disp:. Vassalli , Orlandi.
Reti - Bizzotto (3) , Bonafini
Nova Star : Bizzotto*** - Bonafini** - Ferlito*
Rezzato - Parte esattamente come 12 mesi fà la stagione Imperiale , con un 4 a 3 che sporca le mutande e che lascia qualche perplessità nonostante si sia vista un'ottima Nova per mezz'ora. Bastano infatti 35 secondi per vedere i nostri in vantaggio con un' azione da manuale : Ferlito premia l'inserimento senza palla di Bonafini con un bel cambio di gioco , al volo il servizio sulla testa di Bizzotto che insacca di precisione. La Nova sembra padrona assoluta del campo fin da subito e costruisce azioni gol a ripetizione. Bizzotto raddoppia al '10 e Bonafini triplica al '15 entrando come il coltello nel burro nella fragile difesa ospite. Clauser rimane inoperoso perchè il Nuvolera prova ad impensierirlo solo con tiri dai 25 metri che non centrano mai la porta , così dopo aver sprecato almeno altre tre occasioni la Nova cala il poker con la tripletta firmata da Bizzo. Clamoroso ciò che accade al minuto 24 : il solito tiro dalla distanza del Nuvolera viene sporcato con un braccio da Ferlito al limite dell'area , l'arbitro fischia la punizione ... poi vede che la palla carambola in rete e torna sui suoi passi convalidando : non si possono vedere errori simili!!!
Comunque si và al riposo sul 4-1 dopo una prima frazione più che dominata , ma sapevo benissimo che la gara non era chiusa e infatti la ripresa sarà da incubo! La Nova giochicchia per una decina di minuti , sfiora a non trova il gol del 5 a 1 e così l'ennesima botta dalla distanza stavolta si spegne all'incrocio dei pali e riapre il match. Con solo 2 gol di vantaggio ed un quarto d'ora davanti la paura di non vincerla fà tremare le gambe , gli ospiti ci credono e giocano anche meglio , Gusmeri , Attianese e Zamboni ridanno ossigeno ma si sprecano un altro paio di occasioni e dopo un miracolo di Clauser arriva il meritato gol del 4-3 per gli ospiti. La Nova si aggrappa al minimo vantaggio e boccheggiando fà trascorrere i tre minuti di recupero senza troppi patemi.
Della gara di oggi salviamo la prima mezz'ora e i tre punti che erano obiettivo da non fallire , all'esordio è sempre difficile vincere e convincere , abbiamo capito di non essere ancora brillanti e che c'è da migliorare nella gestione del risultato e del pallone. Ma per oggi accontentiamoci , vincere ci lascia sereni , e il campionato è troppo lungo per dare sentenze dopo 50 minuti.
PAGELLE
CLAUSER 6,5 : Mezzo voto in più per un miracolo nella ripresa , ma nelle palle vaganti deve essere più reattivo e dare sicurezza , invece in un paio di circostanze sembra incollato col bostik alla riga di porta.
FILIPPINI 6,5 : Bene il capitano! Anche lui non in splendide condizioni stringe i denti e dà il suo contributo che è come al solito di grande sostanza.
TRUNGADI 6,5 : Sostituito non per demeriti a 5' dal termine , Trunga gioca una gara attenta. ZAMBONI 5,5 : Non vale la sufficienza perchè arriva il gol del 4-3 dalla sua parte e perchè sembra poco lucido in generale , dovrebbe dormire di più di notte!
FERLITO 6,5 : All'esordio assoluto Rosario risponde presente! Praticamente insuperabile nell'uno contro uno e di testa. Qualche movimento da oliare ma abbiamo trovato un grande tassello.
VOINEA 6,5 : Gli è mancato solo il gol , per il resto tanta corsa e sacrificio , assist , dribbling ... presto tornerà a gonfiare la rete!
BONAFINI 7 : Gol dedicato all'erede a parte , gioca anche Cris una gara molto positiva. Con Voinea e Bizzo si trova orma ad occhi chiusi. ATTIANESE 6 : Dà una grossa mano in fase difensiva e tiene alta la palla quando serviva rifiatare trovando preziosi calci piazzati che poi lui stesso spreca.
BIZZOTTO 8 : Tre gol di ottima fattura , due mangiati , assist a Bonafini a tante giocate da grande giocatore quale è. Che Dio ce lo conservi! GUSMERI 6 d'incoraggiamento: In 20 minuti fà cose buone e cose meno buone , verrà il giorno che le seconde non le farà più e allora ci farà divertire.
Nessun commento:
Posta un commento