Nemmeno il rigido clima invernale riesce a smorzare le fiamme di entusiasmo dei ragazzi crociati. Una vittoria, la 2° consecutiva, che incenerisce i pochi, ma volenterosi, ragazzi del GSO Soprazocco e ci permette di ottenere un buon utile di ormai 5 partite filate a punti.
Una valanga di gol (ben 10!) che i nostri tifosi non hanno quasi memoria di ricordare, e che permettono ai bomber imperiali di “ingrassare” notevolmente i propri tabellini. Per la precisione l’unica volta che la Nova è andata in doppia cifra risale al 3 marzo 2007, quando con uno schiacciante 11-0 (Tognali 3 ,Noventa 3, Bizzotto 2, Vitali, Trungadi D., Montini), fu completamente demolito il malcapitato Calvagese.
Ecco i partecipanti alla sagra del gol: cecchino principe della giornata è Gusmeri con 4 reti che col primo poker in maglia crociata arriva ad un totale di 7 gol stagionali. Vale la pena ricordare che pochi Imperiali possono vantarsi di aver “servito” un poker, Tognali (2 volte), Sberna e Voinea lo scorso 11 febbraio 2011 (Ivar – N.I. 3a9). Tognali realizza 3 reti e ormai, non è più un segreto per nessuno, è ad un solo passo dal gol numero 100… Voinea ne mette a segno 2 e vola a quota 11 a un solo gol dal capocannoniere stagionale Bizzotto fermo a 12. La ciliegina sulla torta la piazza Ferlito, che sigla la sua seconda rete assoluta.
Sabato seconda giornata di ritorno e riaffrontiamo, dopo esserci visti solo 2 settimane fa, l’USO Botticino: inutile ricordare l’ancora fresca vittoria per 4a5, sicuramente vivremo un'altra partita combattutissima, unico precedente in casa nostra il 2a2 (Montini, Trungadi) del 15 ottobre 2005, in pratica un secolo fa….!
Almanacco: Presenza numero 130 per Trungadi Antonio che raggiunge in vetta capitan Filippini , purtroppo fermo ai box per infortunio!
Voinea festeggia la 30° presenza e il 30° gol in maglia crociata , facile capire la media realizzativa di Cristy che sale al 6° posto assoluto tra i marcatori di tutti i tempi. Gusmeri raggiunge la presenza numero 10.
La società Nova Imperia ASD è lieta di festeggiare con i suoi ragazzi la 150° partita ufficiale della sua storia.
Vae Victis!
Nessun commento:
Posta un commento