REGALI DI NATALE!
Nova Imperia : Clauser , Trungadi , Ferlito , Spranzi (Fregoni) , Bonafini , Voinea (Tognali) , Bizzotto (Gusmeri). A Disp:. Vassalli
Reti : Tognali
Nova Star : Tognali°°°,Trungadi°°,Bonafini°
Rezzato - Chiudiamo il 2011 con una sconfitta apparsa chiaramente immeritata , l'Uso espugna il S.G.Bosco giocando una partita di buon livello , ma deve ringraziare la scarsa precisione sottoporta dei nostri punteros che oggi più che mai hanno sbagliato occasioni colossali che in gare così equilibrate fanno ovviamente la differenza. Noi del resto abbiamo poco da chiedere a questo campionato ed una sconfitta di misura può anche starci , la prestazione c'è stata e bisogna necessariamente guardare al 2012 con estrema fiducia perchè comunque siamo tornati ad essere una squadra difficilmente battibile e questo è indiscutibile.
La Nova si schiera con la stessa formazione che aveva espugnato Botticino due settimane fà , mentre negli ospiti c'è qualche faccia nuova. Le due compagini paiono da subito ben organizzate e rispondono colpo su colpo , anche se la prima occasionissima è sul destro di Bizzotto che a tu per tu col portiere ospite si fà ipnotizzare incredibilmente e sul ribaltamento di fronte il Bottezza passa con un tiro ad incrociare dai 20 metri sul quale arriviamo tardi in chiusura.La gara scorre piacevole e sul filo dell'equilibrio , i due portieri hanno parecchio lavoro ed è grazie ai loro interventi che la prima frazione si chiude sullo 0 a 1.
Nella ripresa dentro subito Gusmeri per un Bizzotto irriconoscibile e poco dopo bomber Tognali per un esausto Voinea. I cambi portano vivacità in avanti e arriva presto un'altra occasione colossale : Tognali vince un rimpallo tra due avversari e si invola verso il portiere , lo salta con un dribbling stretto ed è pronto per depositare in rete a porta sguarnita , ma incredibilmente la palla vola sopra la traversa tra l'incredulità di tutto l'Oratorio! Il Botticino ringrazia e cerca di chiudere il match , ma Clauser è bravissimo a tenere la Nova in partita e così ecco la terza pallagol clamorosa : Gusmeri vince in pressing un bel contrasto a metàcampo e serve ancora Tognali solo soletto in area piccola , il bomber piazza di giustezza ad incrociare ma la palla sfiora il palo e va sul fondo!!!! Tre occasioni simili non sono certo un buon segno , oggi deve andare così , l'esito dell'incontro è scritto , infatti con un destro dalla distanza l'Uso trova il Jolly , palla sotto la traversa e insperato 0-2! Nel finale la Nova prova ancora a farsi pericolosa , e solo nel minuto di recupero riapre la gara con la punizione al limite di Tognali che costa il cartellino rosso al suo avversario e il gol nr 100 per il nostro cannoniere principe , ma il triplice fischio arriverà ben presto a sancire una sconfitta incredibile.
Complimenti al Botticino , che merita il posto che occupa in classifica. Noi andremo a Lourdes ad immergere i piedi dei nostri attaccanti sperando che l'anno nuovo ce li riporti più concreti.
PAGELLE
Clauser 7 : Grande prova di Polo. Due gol da lontano con traiettoria di difficile lettura , per il resto su alti livelli.
Trungadi 7+ : In marcatura su un gran bel giocatore , lo limita al massino , senza sbavature e senza commettere falli inutili , molto bene.
Ferlito 6,5 : Stantuffo infaticabile e muro insormontabile a destra. Con un piede appena appena più educato sarebbe devastante e molto più decisivo.
Spranzi 6,5 : Ottimo. Qualche sbavatura c'è , ma gioca bene non c'è che dire , complimenti a lui per le ultime prestazioni tutte convincenti.
Voinea 6,5 : Oggi Cristy non era a 100 , se chiede il cambio lui vuol dire che proprio non stà bene. Per i minuti che rimane in campo comunque dà l'anima ... ha tirato la carretta per 13 partite , un po' di appannamento a sto punto è normale.
Bonafini 7 : Buongiorno! Oggi mi è piaciuto , peccato che adesso per un mese ci fermiamo e chissà se il 23 Gennaio lo ritroviamo in queste condizioni. Sperom!
Bizzotto 5 : Quando non è giornata non è giornata! Dopo l'errore clamoroso (che può anche capitare) Bizzo purtroppo non si riprende più e sbaglia tutto , ma proprio tutto per altri 20 minuti. L'errore l'ha condizionato fin troppo , bisogna reagire diversamente.
----
Gusmeri 6,5 : Rovina un secondo tempo giocato a buon livello con un cartellino giallo cronico , con un nervosismo inspiegabile e atteggiamenti non condivisibili. La pazienza è al limite.
Fregoni 6+ : Entra nel momento topico e nessuno se ne accorge! Attenzione , questo è un complimento , significa che Paolo sta diventando uno di noi a tutti gli effetti.
Tognali 8 : Festeggia amaramente il gol nr 100 con la nostra maglia! Avesse chiuso l'anno a 102 non sarebbe stato uno scandalo, ma pazienza , i suoi numeri sono comunque da standing ovation!
Nessun commento:
Posta un commento