QUADRANGOLARE IMPERIA:

lunedì 26 marzo 2012

Open : Nova Imperia-Maureca S.Gallo 7-2 (Rec. 16° Giornata)


Nova Imperia: Clauser (Vassalli), Trungadi, Fregoni, Bonafini, Gusmeri (Zamboni)(Ferlito), Voinea (Attianese), Tognali (Bizzotto).

Reti : Bonafini (2) - Tognali (2) - Bizzotto (2) - Voinea

Rezzato : Per l'ultima gara casalinga del Campionato 2011/12 i nostri si vedevano opposti all' onesto S.Gallo, squadra che pur con la massima generosità non poteva essere avversario in grado di impensierirci. E così è stato : gli Imperiali pur giocando senza premere troppo sull'accelleratore hanno avuto facilmente la meglio grazie al miglior tasso tecnico concedendo solo nei minuti finali i due gol agli ospiti per colpa di un fisiologico calo di attenzione. La gara tuttavia stenta a sbloccarsi, il S.Gallo spreca addirittura 3 o 4 punizioni da buona posizione che non centrano mai lo specchio della porta e così alla prima occasione buona la Nova timbra su calcio d'angolo il vantaggio con Voinea astutamente imbeccato da Tognali. La Nova aumenta i giri e trova un raddoppio stupendo con Bonafini che di prima intenzione raccoglie una respinta della difesa ospite e da fuori area spara sotto la traversa un bolide di destro. Nella ripresa prima della girandola di sostituzioni Tognali trova il modo di firmare la doppietta che lo porta a 105 gol con la maglia Imperiale. Entrano Zamboni, Vassalli tra i pali, Attianese e Bizzotto ed è proprio quest'ultimo a firmare una splendida doppietta di precisione. Bonafini tornato nel suo ruolo in mezzo al campo  firma anche lui la sua doppietta con un bel diagonale.
Bellissimo il secondo gol del S.Gallo all'ultimo minuto figlio di una grande azione corale palla a terra, bravi!
Ora andiamo a chiudere il campionato sul campo dei neo-campioni della Mythos FC, con orgoglio e determinazione, componenti che da mesi ci fanno compagnia, sperando che sia una gara che abbia ancora un senso. Perchè lo abbia purtroppo però non dipende da noi! 

PAGELLE

Clauser 6: Poco impegnato, incolpevole sul gol subito.
Trungadi 6: Solita grande determinazione, regala un gol al S.Gallo, ma prova comunque positiva.
Fregoni 6: Capitano per un giorno, Paolo ci mette anima e cuore.
Bonafini 6,5: Gran gol soprattutto il primo! ... e il solito motorino instancabile!
Voinea 6,5: Ha il merito di sbloccare la partita, poi gioca senza strafare.
Gusmeri 6: Prima frazione in difficoltà, sbaglia molto. Per fortuna nei 10 minuti del secondo tempo riesce a fare molto meglio.
Tognali 6,5: Prende calci e convive coi suoi acciacchi cronici, ma come vede la porta lui ce ne sono pochi.
-------
Vassalli 6,5: In grande crescita Stefano, lo si era visto anche in amichevole che comincia a prendere confidenza con la categoria. L'anno prossimo potrebbe trovare più spazio!
Zamboni 6: In precarie condizioni fisiche entra e si fa male del tutto ... peccato! Ferlito S.V: lo rileva giocando una manciata di secondi.
Attianese 6: Entra a partita virtualmente chiusa e dà il suo onesto contributo.
Bizzotto 6,5: Ci mette 15 secondi a timbrare il cartellino. Sta bene e quando ha anche voglia di giocare è devastante.

Nessun commento: