BATTAGLIERI
Nova Imperia: Clauser, Trungadi, Spranzi (Gusmeri), Ferlito, Bonafini, Voinea, Bizzotto (Tognali). A Disp:. Vassalli, Fregoni, Orlandi, Zamboni.
Reti: Bizzotto (2)-Voinea
Serle - I locali venivano da 5 vittorie consecutive tra le mura amiche e dalla vittoria di misura sul campo della capolista Mythos FC, con questo ruolino di marcia è facile capire quanto proibitivo fosse l'impegno dei nostri questa sera. Privi tra l'altro del nostro Capitano, gli Imperiali hanno però condotto la gara con grande impegno e sacrificio, soffrendo nei momenti di forcing locale ma senza mai rinunciare a ripartenze ficcanti.
La partita è piacevolissima con le due squadre che si affrontano da subito a viso aperto. Il vantaggio della Nova arriva grazie ad una rimessa laterale chilometrica di Ferlito che mette Bizzotto davanti al portiere, controllo e destro imparabile: 0-1! I nostri però non gestiscono al meglio il regalo della difesa Serlese, concedendo troppo spazio centralmente lasciano calciare con troppa facilità dai 25 metri e da uno di questi tiri nasce il pasticcio in area che consente al rapido puntero in giallo di trafiggere imparabilmente Clauser.
I padroni di casa sulle ali dell'entusiasmo continuano a spingere come forsennati e proprio quando il gol sembra nell'aria è invece ancora Bizzotto ben lanciato da Voinea ad uccellare il suo marcatore piazzando di precisione in fondo alla rete: 1-2! La ripresa si apre col gol di Voinea che dopo 40 secondi spara il suo diagonale di destro che si infila nell'angolino opposto. Il doppio vantaggio arriva forse troppo presto e facciamo l'errore di non giocare più per 10 minuti, chiudendoci a riccio e spazzando l'area senza più ripartire con azioni degne di nota. Il risultato è che il Serle ci assedia anche se i gol che trovano in 2 minuti e che riportano la gara in equilibrio sono figli di due errori grossolani: sul 2-3 Ferlito si fa trovare fuori posizione e lascia la corsia libera nella quale il suo avversario si infila a tutta birra infilzando Clauser in uscita disperata. Il 3-3 è allucinante: il rinvio del portiere locale è talmente lungo che cade ad un metro dalla nostra porta , ma ne Clauser ne Trungadi riescono con un po' di malizia e cattiveria ad evitare che sia la punta avversaria a deviarla in rete. Manca un'infinità di tempo ed i nostri paiono in riserva, mentre il Serle si gasa! Fortunatamente però la bufera sembra passata , ci risistemiamo e ce la giochiamo colpo su colpo ... il gol potrebbe arrivare da ambo le parti in qualsiasi momento, Clauser compie un paio di interventi importanti mentre dall'altra parte è Voinea ad avere 2 occasioni colossali a tu per tu col portiere, ma purtroppo lo centra entrambe le volte. Il simpatico arbitro di serata manda tutti nello spogliatoio dopo una "guerra" di 52 minuti che si conclude senza vincitori ne vinti e che probabilmente consegna un punto inutile alle due squadre che hanno comunque offerto un match di grande intensità. In bocca al lupo al Serle, squadra corretta che merita il posto che occupa in classifica.
PAGELLE
Va detto che per impegno e corsa tutti meritano il massimo dei voti, le pagelle che seguono sono figlie di qualche errore che alla fine ha pesato sul risultato finale, comunque complimenti a tutti!
Clauser 5 : Tra i pali è superman, lo sappiamo! Ma la sua timidezza nella gestione delle palle lunghe lanciate nella nostra area piccola ci complica immensamente la vita. Solo con un briciolo di coraggio in più avrebbe potuto dare una grossa mano a Trunga almeno in 3 o 4 occasioni identiche. Una ci è costata il gol.
Trungadi 5,5 : Sfortunato in occasione del primo gol subito nel quale arriva in anticipo ma si fa stoppare il rilancio. Sul 3-3 concorso di colpa con Clauser che come detto non lo aiuta, ma un campanile in area piccola non può essere lasciato cadere a terra, bisogna farsi largo col fisico ed andargli sotto di testa! Pazienza!
Ferlito 6 : Non sta bene e glielo si legge in faccia. Rosario però stringe i denti e dà il suo fondamentale apporto in fase difensiva. Nella suo unico affondo và in pressing troppo alto e non riesce più a recuperare in tempo la posizione che ci costa un gol evitabilissimo.
Spranzi 6,5 : Quando non si gioca spesso il rischio è di voler strafare. Stefano invece offre una prestazione matura e ineccepibile. Nel primo tempo riesce anche a spingere sulla sinistra, nella ripresa tira il fiato ma quando deve esserci c'è sempre.
Bonafini 5,5 : Grande lavoro di tamponamento. Poco lucido invece in fase offensiva, va al tiro tre volte e viene sempre chiuso perchè aspetta troppo. Quest'anno purtroppo non c'è verso di gonfiare quella rete!
Voinea 6+ : Nel primo tempo sembra sempre nel posto sbagliato, corre tanto ma a vuoto. Buono l'assist per Bizzo sul gol del raddoppio. Nella ripresa sale in cattedra specialmente dopo il 3-3 ed è l'unico che prova a farcela vincere. Peccato.
Bizzotto 6,5 : Avevo già visto nell'amichevole infrasettimanale che Bizzo era tornato! Primo tempo di qualità, due gol e un gran lavoro di fisico. Nella ripresa si spegne anche perchè non lo serviamo più come si deve anche se nel finale manda Cristy due volte in porta.
------
Tognali e Gusmeri : Pochi minuti nella speranza di una fiammata, forse ho concesso loro troppo poco tempo. Alla prossima!
Nessun commento:
Posta un commento