CORIACEI
Nova Imperia: Clauser, Trungadi, Zamboni (Spranzi), Ferlito (Fregoni), Bonafini (Attianese), Voinea (Gusmeri), Bizzotto (Tognali). A Disp:. Vassalli
Reti: Voinea(2) - Bonafini(2)
Amm: Trungadi,Attianese
Vallio Terme - Chi pensava che il Vallio sarebbe stato remissivo e poteva renderci facile la vita ha avuto una chiara risposta sul campo! Nonostante l'amicizia tra le squadre, i locali hanno giocato una gara di grande determinazione mettendo in difficoltà i nostri almeno per tutto il primo tempo, nel quale gli Imperiali sono stati piuttosto timidi ed impacciati. L'arbitro arriva in netto ritardo e il fischio d' inizio arriva alle 21:11. Le prime battute vedono i locali menare le danze con la Nova a ripartire cercando il gol in contropiede. Bizzotto, Voinea e Bonafini però sprecano malamente qualche ghiotta opportunità per firmare il vantaggio e il gol locale firmato da Tebaldini è la conferma della più classica regola non scritta del calcio: gol sbagliato,gol subìto, 1-0!
I nostri vedono i fantasmi, la paura di uscire dalle posizioni che contano in classifica si fa sempre più concreta anche grazie a qualche bella parata di Pasini, fino al meritato pareggio trovato da Voinea che da fuori area trova lo spiraglio giusto. Prima frazione che si chiude sull' 1-1! La ripresa vede una Nova più convinta spingere sull'accelleratore per cercare il gol che vale i tre punti, il Vallio cala alla distanza e i nostri prendono campo. Al '37 il gol liberatorio: Bizzotto è bravissimo a destreggiarsi sulla fascia sinistra e a pennellare un cross delizioso che ancora Voinea mette in rete di testa. Pochi secondi e Bonafini approfitta di uno svarione difensivo e mette alle spalle di Pasini per la terza volta. La gara ha finalmente preso la piega sperata e a chiudere definitivamente i conti è prima l'espulsione per bestemmia di un "Termale" e poi la doppietta firmata da Bonafini che raccoglie l'assist di Voinea ad un metro dalla porta. Sull' 1-4 e con l'uomo in più la Nova gestisce a piacimento i minuti finali portando a casa una vittoria fondamentale per le sorti del campionato.
A questo punto la classifica rimane ancora incredibilmente deficitaria nonostante solo due sconfitte dal 4 Novembre ad oggi e una rincorsa infinita ad un posto che ci meritiamo. Solo altre due vittorie possono garantirci la permanenza in Eccellenza ... crediamoci!
PAGELLE
Clauser 6,5 : Sul gol viene uccellato in uscita e poi abbassa la saracinesca compiendo un paio di interventi da applausi.
Trungadi 7,5 : Un vero condottiero. Il migliore in campo senza ombra di dubbio.
Ferlito 6,5 : Parte col freno a mano tirato, poi si scioglie e un paio di discese sulla destra sembra che le faccia in motorino.
Zamboni 6,5 : Parte titolare a sorpresa e Fabio non delude.
Zamboni 6,5 : Parte titolare a sorpresa e Fabio non delude.
Voinea 7 : Questa doppietta lo porta in vetta alla classifica Cannonieri. Lui mette sempre la sua firma, instancabile senza palla e micidiale con.
Bonafini 7 : Nel primo tempo si mangia almeno tre gol, per fortuna nella ripresa si toglie la soddisfazione di una doppietta pesantissima.
Bizzotto 6 : Non in grande serata. Spara in porta a salve ma lotta e regala a Voinea un assist d'oro.
----
Fregoni, Gusmeri, Attianese, Tognali e Spranzi S.V : Giocano gli ultimi minuti quando la Nova ha già l'uomo in più e si limitano a far girar palla.
Nessun commento:
Posta un commento