RETI : Paletti (3) , Bonzi (2) , Billella , Autogol.
Virle - Partita bellissima , un applauso sincero a tutti i giocatori delle due squadre che hanno dato vita ad un derby spettacolare , ricco di emozioni e di gol di ottima fattura.
Le Nova arriva caricata al punto giusto all' ultimo appuntamento dell'anno , consapevole di essere la squadra del momento e che anche sul difficile campo di Virle può tentare l'impresa e tornare a casa con l'intera posta!
L'inizio è subito caldissimo : pronti via e l'Audax è in vantaggio grazie ad una rapida ripartenza , il pareggio arriverà pero' nel giro di qualche secondo per mezzo del solito Billella che , imbeccato dal tacco di Bonzi , fa 1-1 col suo piattone!
La Nova è messa male in campo e così torna sotto , ma un'altra volta il pari arriva dopo pochissimi secondi quando un fallo laterale in area del Virle viene deviato dalla mischia alle spalle dell'incolpevole portiere : 2-2 e siamo solo al quinto minuto!
Time out chiesto dalla Nova che si ridisegna in campo e gli accorgimenti portano subito frutti : 2-3 con un missile di Bonzi , 2-4 con un'altra conclusione di Bonzi dalla distanza e 2-5 del ritrovato Paletti che realizza la prima marcatura stagionale con la complicità del portiere Virlese.
A questo punto entra la "perla nera" nell'Audax (senza il quale i Rossoverdi non sarebbero così in alto) e la Nova si spegne incredibilmente come se questo ingresso fosse Kriptonite per i nostri 7 supermans! In 5 minuti succede l'incredibile , la Nova è sotto assedio e non riesce più a ripartire costretta poi a subire tre reti bellissime che chiudono la prima frazione sul pirotecnico 5-5!
Nella ripresa regnerà l'equilibrio , la Nova prende le misure agli avversari e torna a menare le danze : due traverse di Paletti sono un campanello d'allarme per l'Audax che pero' non reagisce e subisce il sesto gol proprio di Paletti con un bel destro a filo d'erba.
A questo punto le due squadre si affrontano come Rocky Balboa e Apollo Krid all'ultima ripresa : come due pugili suonati si abbassano le difese e si cerca il pugno del ko : l'Audax assesta un bel destro e fa 6-6 , poi pero' ancora Paletti , assoluto mattatore nella ripresa , regala un "girello" che si spegne agli incroci.
Sembra il pugno del ko perchè manca pochissimo alla fine , ma con l'anima e l'orgoglio l'Audax si ributta in avanti trovando un altro bellissimo gol e sfiorando addirittura di trovare quello della vittoria all' ultimissimo secondo , ma sarebbe stato davvero troppo!
Il pareggio è un risultato che rispecchia le prestazioni delle due squadre in campo che hanno provato a vincere in tutti i modi , ma che devono accontentarsi di un punto a testa e di aver fatto divertire il folto pubblico sugli spalti ... e non è poco!
PAGELLE
CLAUSER 7 : Prendere 7 pappine e 7 in pagella non è da tutti i giorni , ma oggettivamente non ricordo errori grossolani di Paolo sui gol subiti , mentre ricordo benissimo un paio di interventi dei suoi!
ROCCHI 6 : Qualche problema dietro l'abbiamo avuto e Erio c'ha messo del suo , ma oggi nessuno è insufficiente!
BILLELLA 7 : Un po' piu in ombra del solito , ma rimane il fulcro e l'esempio di questa squadra.
URGOITI 7,5 : Viene spostato dal mister dalla fascia alla marcatura e lui si sacrifica alla grande , sradicando palloni su palloni e ripartendo sempre come una schioppettata.
PALETTI 8,5 : Si fosse svegliato due mesi fa probabilmente avremmo 20 punti! Questo la dice tutta sulle qualità di questo giocatore ritrovato che ci auguriamo non torni in letargo nelle feste di Natale!
SIGNORINI 6 : Lo schema ad albero di Natale dell'Audax lo costringerebbe a rincorrere il suo uomo anche in difesa e Nico questo non ce l'ha tra le sue infinite qualità. Quindi fatica a carburare e non riesce ad incidere sul match.
BONZI 7,5 : La prima frazione è ad alto livello ! Due gol pazzeschi e un assist a Billella di tacco sono gesti tecnici importanti. Nella ripresa non inquadra più la porta e si intestardisce troppo con la palla tra i piedi , ma ha il merito di tenere sempre in allerta la difesa Audax.
-------------------
CORTI 6,5 : E' sempre difficile entrare in partite così , ma Franci lo fa alla grande , mettendosi in marcatura e concedendo solo la magia che regala il 7 pari , ma non ha colpe!
BOTTALICO 6+ : Riportato sulla fascia torna il giocatore impalpabile di un mese fa. Salta l'uomo quando dovrebbe passarla e la passa quando dovrebbe saltare l'uomo : nel mezzo però qualche buono spunto c'è e così anche Leo può sentire suo questo pareggio importante.
Nessun commento:
Posta un commento