Reti : Rossi
Suersòk - Troppo forti gli avversari odierni per la Nova e sconfitta meritata e senza appello per i "Blancos" Imperiali.
I nostri riescono a rimanere in partita per più di mezz'ora , sostanzialmente chiudendosi a riccio per tutta la prima frazione , ripartendo male e sporadicamente : all'ennesimo assalto il Soprazocco passa al '20 quando da un tiro-cross dalla destra è l'esterno sinistro a farsi trovare pronto sul secondo palo beffando un Alberti fino a quel momento assoluto protagonista del match! Prima dell' intervallo pero' la Nova trova il pari con Rossi che su punizione trova il pertugio giusto e ristabilisce l'equilibrio.
La ripresa sarà un monologo dei locali che ritornano in vantaggio al minuto 35 con splendida combinazione per poi triplicare al '40 quando da rinvio del portiere è bravissima la punta locale ad addomesticare di testa un pallone difficilissimo per l'accorrente centrale che di prima intenzione trafigge ancora Alberti.
La Nova si fa pericolosa solo su calcio piazzato , ma senza mai impensierire seriamente il bravo portiere avversario e così nonostante i buoni ingressi di Menasio e Spranzi i nostri nel finale capitolano altre due volte su altrettanti contropiedi sanguinosi ben orchestrati dagli incontenibili Muli.
Il triplice fischio toglie i nostri da un'incessante pioggia gelida e li porta sotto una piacevole doccia bollente : oggettivamente nulla da recriminare questa sera , i locali hanno stravinto fisicamente l'incontro giocando per 50 minuti col coltello tra i denti. Di contro non è parsa la miglior Nova , probabilmente vittima predestinata che ha solo contenuto il più possibile ma che ha , come spesso accade , perso il match per colpa di una fase offensiva ancora una volta troppo macchinosa e prevedibile.
Giovedì si chiude il 2009 tra le mura amiche , arrivano i rinati cugini del marmo della Dumper e l'imperativo per la Nova sarà Vincere per poter gestire al meglio le gare dell'anno nuovo e raggiungere quanto prima una salvezza che altrimenti tornerebbe a farsi complicata. VAE VICTIS!
PAGELLE
ALBERTI 7,5 : Indubbiamente il migliore della Nova e questo la dice tutta ! Fa due o tre voli pazzeschi ... complimenti!
FILIPPINI 6,5 : Ha un avversario ostico , ma diciamo che riesce a limitarlo bene , per quanto possibile , e non gli si poteva chiedere di più.
TRUNGADI 5,5 : Le sportellate col suo avversario "più odiato" di tutto il Csi sono una costante di questa partita , ma mettiamola così , alla lunga il suo duello è comunque perso!
MONTINI 5 : SOS , giocare in fascia e fare la differenza non è più nelle sue gambe ! Poi lo si può mettere lì lo stesso , ma il gioco vale la candela?
TOMMASI 6 : Gioca una buona prima fazione , contenendo bene e ripartendo un po' meno bene , ma esce solo dopo aver dato tutto!
BIZZOTTO 5 : Gioca di punta oggi il buon Bizzo e dire che perde il suo duello è poco : viene divorato !
ROSSI 5,5 : La partita era complicata , lui si mette dietro a Bizzo e ... ci si accorge che c'è quando esulta per il suo bel gol! Troppo poco!
----------
SPRANZI 6,5 : Ingresso con buon piglio e un paio di punizioni dalla distanza niente male.
MENASIO 5,5 : Prende qualche buona punizione al limite e alza un pochino il baricentro della squadra , ma non riesce mai ad essere pericoloso.
Nessun commento:
Posta un commento