QUADRANGOLARE IMPERIA:

lunedì 7 dicembre 2009

NOVA IMPERIA-S.ANGELA DES. 3-3 (10° Giornata TOP JUNIOR)

NOVA IMPERIA : Clauser , Rocchi , Billella , Urgoiti , Paletti , Bonzi , Bottalico. (A Disp:. Dragan , Dinulescu , Corti , Aigbogun , Signorini)

Reti : Bottalico , Billella , Bonzi.

Rezzato - L'errore più grande era affrontare questo match complicatissimo con la presunzione e la sicurezza di essere in un buon momento , circostanze psicologiche che spesso nel calcio finiscono per ritorcersi contro e dare vita a prestazioni sotto tono e svogliate.
Sotto questo punto di vista la Nova ha dimostrato grande maturità , menando le danze per tutta la gara , meritando cetamente l'intera posta in palio e soffrendo e lottando su ogni palla fino all'ultimo secondo.

L'unica differenza nella formazione rispetto all' impresa contro il Rivo di tre giorni prima sta nel rientro dopo la squalifica di Bonzi che si piazza dietro la punta al posto di Signorini.
I primi 10 minuti in realtà non saranno bellissimi , la fase di studio regalerà solo l'emozione della traversa di Bonzi e poco altro , nonostante siano i padroni di casa a dettare i tempi ... ma come spesso accade alla prima occasione passa il S.Angela che trova in velocità una bella ripartenza che trova fuori posto i difensori Imperiali : 0-1 !
La Nova di questi tempi però non è squadra che si scompone e il pareggio arriva subito : grande percussione in fascia del solito Urgoiti che mette scompiglio saltando tre avversari , la palla contrastata al limite dell'area rotola dalle parti di Bottalico che con freddezza realizza il meritato pareggio.
Bonzi su punizione fa tremare l'incrocio dei pali e il gol del vantaggio viene posticipato di qualche minuto.
Il S.Angela risponde colpo su colpo e la partita diventa piacevole , ma al '20 la Nova mette la freccia col suo capitano Billella che trova dalla distanza un bel diagonale imparabile e porta all'intervallo la Nova in vantaggio.
L'inizio della ripresa sarà un monologo Imperiale che cerca di triplicare in tutti i modi : le occasioni di Paletti e Aigbogun sono immense , ma la scarsa precisione prima e la tempestiva uscita del portiere poi non consentono di raggiungere il doppio vantaggio , così ecco la doppia beffa e al '15 prima e al '18 poi il S.Angela trova due gol davvero inaspettati.
Qualsiasi squadra andrebbe nello sconforto più totale : la Nova che meriterebbe di stare 4-1 si trova incredibilmente sotto e si ributta in avanti creando altre tre ghiotte occasioni da rete , fino al meritatissimo gol di Bonzi che scarica tutta la sua voglia di esultare alle spalle dell'incolpevole portiere ospite.
Il triplice fischio sancirà un pareggio piuttosto inutile per le classifiche delle due squadre , ma testimonierà una volta per tutte che la Nova ha trovato equilibri importanti e una voglia di giocare a calcio palla a terra che poche squadre di questo campionato sanno fare : non appena si riuscirà ad essere più spietati sotto porta per le altre 11 squadre saranno dolori! Stiamo tornando!

PAGELLE

CLAUSER 7,5 : Sono quasi annoiato a dare voti a sto prodigio! 3 gol imparabili , tutto il resto è superlativo!

ROCCHI 6,5 : Meno bene che contro il Rivo perchè la punta avversaria è velocissima e lo mette in difficoltà , ma tutto sommato una partita di buon livello!

BILLELLA 8 : Vedi Causer! Canta e porta la croce.

URGOITI 7,5 : Altra prestazione super! Dalla sua parte è assluto dominatore , credo che migliorerà partita dopo partita e sarà un'arma micidiale nel girone di ritorno.

PALETTI 7 : Appuntamento col gol ancora rimandato per Gio. Divora un gol già fatto e ci si chiede come sia possibile , ma gioca ad alto livello e questo basta!

BONZI 6,5 : Nel primo tempo coglie due legni , ma non incanta! Nella ripresa pero' si toglie una grande soddisfazione , Bentornato!

BOTTALICO 6,5 : Prontissimo a trovare il gol del 1-1. Poi gioca a fiammate senza più trovare il modo di rendersi davvero pericoloso.

----------

CORTI 6,5 : Rileva Rocchi da ultimo uomo e gioca 10 minuti di grande attenzione e voglia , bravo!

AIGBOGUN 6,5 : Ipnotizzato da solo davanti al portiere si mangia il 3-1 , comunque porta scompiglio e imprevedibilità in attacco giocando un tempo ad alta velocità.

SIGNORINI 6,5 : Fatica a trovare il passo , ma gioca un buon secondo tempo regalando a Paletti un cioccolatino che Gio si dimentica di scartare. Ci rivediamo nel Derby!

DRAGAN - DANILESCU : Prendono freddo , ma stanno vicino alla squadra ... è chiaro che una volta sotto nel punteggio non potevo inserire difensori ! Portate pazienza!

Nessun commento: