Nova Imperia : Clauser , Filippini , Trungadi (Spranzi) , Fortunato (Zamboni) , Voinea (Urgoiti) , Bonafini (Bonzi) , Bizzotto (Tognali)
Reti : Voinea (4) - Bizzotto - Bonafini - Tognali - Urgoiti - Bonzi
Nova Star : Voinea °°° , Trungadi °° , Urgoiti °
Prevalle - Vittoria più ampia e più agevole del previsto , la terza piazza virtuale dei nostri avversari di turno faceva pensare ad una lotta serrata per la conquista dei 3 punti , evidentemente invece questo Ivar ha qualche problema di organico e sono palesi le differenze rispetto alla bella formazione che aveva addirittura espugnato il nostro campo qualche mese fà.
Tornando a noi , i ragazzi questa sera hanno onorato come sempre l'impegno , nonostante sia difficile entrare in campo sempre con la testa tarata per vincere , ma abbiamo un obiettivo straordinario che è raggiungibile solo restando uniti e concentrati fino alla fine del campionato.
La partenza è convincente , palo di Voinea dopo 30 secondi e altre due palle gol clamorosamente ciccate , in contropiede , al primo tiro in porta Clauser viene beffato da un tiro senza troppe pretese e si và sotto! Ah , so contèt fess !!!
Per fortuna la squadra però si rimette a testa bassa per raddrizzare il match ed è importante l'uno-due immediato messo a segno da Voinea prima con una bomba dalla distanza e poi con un tocco sotto su uscita del portiere ben imbeccato da un filtrante di Trungadi!
La sagra delle occasioni fallite sarà una costante del primo tempo nel quale Bizzo , Bonafini , Fortunato e Trungadi hanno grandi possibilità di andare in gol sprecando sistematicamente!
La ripresa sarà fortunatamente più redditizia : Voinea cala subito il Tris seguito da Bonafini che finalizza l'ottimo assist di Bizzotto. Si dovrebbe mettere la gara in ghiaccio , invece da innoquo fallo laterale l'Ivar accorcia le distanze di testa : 2-4.
Bravissimo poi ancora Voinea che con azione caparbia sradica un pallone al suo avversario per poi depositare in rete il 2-5 , ma una punizione dal limite tiene l'ivar in scia 3-5!
Girandola di sostituzioni che metteranno fine alla gara : gli ingressi di Tognali , Bonzi e Urgoiti su tutti regaleranno le reti della tranquillità insieme a quella di Bizzo che trova gloria anche in questa serata per lui non troppo positiva.
Da segnalare la bellezza del "girello" di Tognali e il primo gol stagionale di Urgoiti.
Avanti Savoia ... la strada è ancora lunga e ricca di insidie , ma siamo in ballo .... quindi balliamo!
Audax ... accomodati!
PAGELLE
CLAUSER 6,5 : Colpevole e sfortunato nel subire il gol a freddo , primo tempo inoperoso , ma nella ripresa si rifà a modo suo!
FILIPPINI 6,5 : Peccato per il gol concesso al suo avversario da un innoquo fallo laterale , per il resto mette la classica museruola a chiunque passi di lì.
TRUNGADI 7,5 : Centrasse la porta ogni tanto farebe il salto di qualità , ma stasera Trunga dà tanta sostanza alla sua prova coronandola con un assist al bacio. SPRANZI S.V. qualche minuto di gloria giocato con ordine.
FORTUNATO 6,5 : Ha sul destro un paio di buone occasioni , ma fare gol non è la sua specialità ... grinta e voglia sì , anche se qualche svarioncino c'è stato! ZAMBONI 6 che lo rileva e gioca da par suo con la consuetà tranquillità.
BONAFINI 6 : Intimorito e spaesato non riesce a incidere come dovrebbe. Trova un gol facile facile che dà morale e lo deve aiutare a tornare sui suoi livelli. BONZI 6,5 : Non al top della condizione , Fabio gioca un quarto d'ora di spessore , segna e aspetta il Derby con ansia!
VOINEA 9 : Il gnaro ci ha dato una grossa mano stasera! Sotto porta non perdona e dalla distanza sa far male. Quattro gol e un palo sono tanta roba! URGOITI 7 che negli ultimi dieci minuti potrebbe segnare 3 gol ma ne fa solo uno , ma essendo il primo della stagione è tanto importante per Jose!
BIZZOTTO 6,5 : Alla fine anche Bizzo si porta a baita una suffi piena , perchè pur non incantando sforna assist e mette sempre in apprensione la retroguardia avversaria firmando un gol che stava diventando stregato! TOGNALI 7 : Signori , è suo il gesto tecnico più bello della serata , un tiro a giro degno del miglior "Pinturicchio" , in più lotta come ai bei tempi e regala a Urgoiti la gioia del gol con grande altruismo!
Nessun commento:
Posta un commento