QUADRANGOLARE IMPERIA:

domenica 20 febbraio 2011

NOVA IMPERIA-AUDAX VIRLE 2-4 (16° Giornata)

Nova Imperia : Alberti, Trungadi , Filippini , Fortunato (Vitali) , Bonzi (Bonafini) , Voinea (Paletti) , Bizzotto (Tognali). (A D isp:. Clauser,Zamboni)
Reti : Bizzotto (2)
Amm: Vitali , Voinea , Trungadi
Nova Star : tutto l'Audax!!!

Rezzato - Se c'era una partita da non fallire era esattamente questa! E invece è arrivata una sconfitta più che meritata , complimenti sinceri all' Audax , che rischia di lasciare anche strascichi nello spogliatoio se non siamo bravi a ricompattarci subito! La freschezza , la corsa e l'incoscenza dei nostri avversari hanno avuto la meglio sulla nostra presunta maturità (???) , siamo entrati in campo con supponenza , e dopo aver trovato il vantaggio con Bizzotto ci siamo accontentati di amministrare certi che il raddoppio prima o poi sarebbe arrivato! Ma già nella prima frazione qualche campanello d'allarme era suonato , Alberti aveva parato tutto , ma l'Audax era vivo e pericoloso mentre noi riuscivamo a costruire pochino e quel poco veniva sistematicamente sciupato per poco altruismo , conclusioni ciabattate e anche in verità un paio di paratone di Capitano ,portiere Rosso-Verde solo nei Derby (!!!) , che ancora non poteva immaginare cosa avrebbe combinato nella ripresa! Chiuso il primo tempo in vantaggio , tolto un imbarazzante ed irriconoscibile Fortunato , le cose prenderanno una piega toltalmente diversa. L'audax cambia assetto , ci mette più voglia e ci toglie il respiro , certo che la fiammata decisiva è il gol del pari che arriva dai piedi di Capitano , avete letto bene , il portiere ospite batte una punizione dalla sua area verso la nostra porta , si sente forte e chiaro Alberti gridare : "Miaaaaaa" .... palla all'incrocio 1-1!!! La scossa mette le ali agli ospiti e le tarpa alla Nova , Mr. Montini non è lucido e non ha la prontezza di risistemare la squadra come col senno di poi avrebbe dovuto , e così su errore di Trungadi in mezzo al ciosso , prateria sulla fascia sinistra e diagonale vincente che passa in mezzo alle gambe di un Alberti questa volta incolpevole e sfortunato : 1-2!
La Nova traballa , sfiora il pari , ma si vede che non è convinta dei suoi mezzi e così Vitali decide di fare un bel dribbling inutile , pericoloso e incomprensibile nella sua metà campo , palla logicamente persa , contropiede sanguinoso e palla al centro per l'1-3.
Siamo ghiacciati , col morale al terra , messi male in campo e in balia dell'avversario. Nonostante ciò Voinea trova un diagonale potente che il portiere ospite può solo respingere sulla testa di Bizzo che firma la doppietta e ridà speranza! Ma il gol a 10 dal termine si rivelerà un fuoco di paglia , qualche iniziativa e qualche punizione pericolosa avrebbero potuto regalarci il pari , ma onestamente era più logico e giusto subire il 2-4 come è accaduto all' ultimo minuto , nel quale su rinvio difensivo salta incontrastato un Virlese poco fuori la nostra area e serve a tu per tu con Alberti il suo compagno che la spara in gol!
La sconfitta ci stà , è una dura lezione e rimette in discussione il lavoro di 6 mesi , la classifica si fà complicata e il futuro è meno roseo di quanto sembrava 24 ore fa , ma è ancora tutto nelle nostre mani , nei nostri piedi e nelle nostre teste , siamo secondi da soli e nulla è deciso o compromesso , è solo più difficile. Certo si son visti atteggiamenti sconsolanti e qualche personaggio và ripreso seriamente , ma non possiamo mollare ora , abbiam fatto gli stessi punti del girone d'andata e bisogna unire tutte le nostre forze per vincere bene a Calvagese e affrontare la settimana di pausa al meglio , settimana che ci servirà per ricaricare le batterie in vista dell'ultimo mese di campionato.

PAGELLE

Anche a mente fredda , sarei offensivo e spietato con qualcuno.
Dirò in faccia uno ad uno quello che penso della sua prestazione mercoledì nello spogliatoio.
Mi auguro vivamente che all'allenamento ci siate tutti e che si esca da quello spogliatoio con rinnovata carica e fiducia ... e chi non è con me può anche farsi da parte subito ... solo uniti usciremo da questa situazione.

Nessun commento: