Nova Imperia : Clauser , Filippini , Trungadi (Orlandi) , Zamboni (Spranzi) , Bonafini (Tognali) , Paletti , Bizzotto (Voinea). (A Disp:. Alberti)
Amm: Filippini
Reti : Paletti , Bonafini , Bizzotto , Tognali (3)
Nova Star : Tognali°°° , Paletti°° , Bonafini°
Calvagese - Avremmo potuto giocare anche contro i pulcini di qualsiasi squadra che oggi avremmo fatto fatica comunque : dopo una settimana passata a risistemare i pezzi sconquassati dal Derby perso con l'Audax , tornare in campo con l'obbligo di vincere ma con qualche certezza in meno non era semplice , tanto più dopo che al '10 sono gli Over40 a passare incredibilmente in vantaggio su splendido calcio piazzato al primo tiro in porta. A quel punto noi avevamo già sprecato almeno tre nitide occasioni da gol , ma sembrava la classica partita stregata che costa una stagione intera ... per fortuna poi le cose si son sistemate. Subìto il gol la Nova entra un po' in confusione e gioca 10 minuti all'arrembaggio ma senza trovare il gol che darebbe la scossa , Clauser rimane inoperoso (lo sarà fino alla fine) ma il suo collega dall'altra parte respinge di ogni. Negli ultimi minuti del primo tempo però il muro locale crolla : prima Paletti ben imbeccato da Bizzotto trova un bel gol di giustezza e poco dopo Bonafini torna a gonfiare la rete portandoci al riposo meritatamente avanti! La ripresa rimane in bilico ancora per una decina di minuti , tempo nel quale la Nova spinge per chiudere il match senza riuscirci , sprecando ancora tante occasioni incredibili. Bizzotto poi riesce a liberare il destro e chiude di fatto la pratica. Spazio a tutti i panchinari che alla spicciolata subentrano facendo tutti il loro dovere , ma una parentesi particolare spetta indubbiamente al bomber Tognali , capace di mettere una punizione dietro l'altra alle spalle dell'incredulo portiere locale , 3 perle che proiettano Togna a 94 gol Imperiali e il nostro augurio è che riesca a farne altri 6 nelle 4 gare che restano da giocare, complimenti! Bellissimo quanto inutile il gol degli Over su altro splendido calcio piazzato.
Vanno spese due righe per un arbitro indecente , protagonista e chiacchierone ... non meno chiacchierone di qualche avversario , del loro Mister e del loro segnalinee , che viste le loro carte d'indentità ci si chiede dove trovino la forza di comportarsi come bambini.
PAGELLE
Clauser S.V. : Fà da spettatore , raccoglie due siluri imparabili e si limita al minimo sindacale.
Filippini 7 : Ha un cliente ostico stasera , lo marca bene e se l'arbitro non invertisse sistematicamente i falli che subisce in falli che commette probabilmente gli Over non avrebbero tirato nemmeno quelle 2 punizioni-gol.
Trungadi 7 : Gioca una delle sue migliori gare , sempre attento e stasera anche piuttosto preciso. E' splendido un assist centrale che Bizzo spreca , ha un paio d'occasioni gol ma soprattutto è bravo a non cadere nella trappola dei "simpatici" avversari che lo scherniscono ingiustamente per un quarto d'ora. Rilevato da Orlandi 6,5 che entra con la solita voglia alle stelle e si procura la punizione del 6° gol.
Zamboni 6,5 : Molto bene in fase difensiva , concede poco e nulla dalla sua parte. Lo rileva Spranzi S.V. che non ha modo di mettersi in mostra.
Paletti 7,5 : Stimolato dalla fascia di Capitano oggi Giovanni torna sui suoi standard. Dimenticato il derby offre una gara di quantità e qualità firmando il gol fondamentale che ci ha rimesso in carreggiata.
Bonafini 7+ : Anche Cristian gioca bene! Spreca un paio di buone occasioni prima di trovare il diagonale giusto , ma attorno al gol prestazione pulita. Era ora! Sostituito da Tognali 9 che realizza una tripla da fermo con una facilità incredibile. Spaventoso come sull'ultima punizione la mette di potenza nell'angolino alla destra del portiere ma l'arbitro fà ripetere perchè la barriera si è mossa ... e lui allora la mette all'incrocio dall'altra parte , chapeau!
Bizzotto 6,5 : Insisti e insisti il gol è arrivato! Nei primi 40 minuti Bizzo ci era andato vicino più volte , mettendo in porta anche i suoi compagni con assist preziosi. Rilevato da Voinea 6,5 che mette la sua corsa e la sua qualità a disposizione della squadra. Spreca un bel diagonale , ma son certo che presto tornerà al gol anche Cristy!
Nessun commento:
Posta un commento