QUADRANGOLARE IMPERIA:

lunedì 14 marzo 2011

NOVA IMPERIA-IM.EL.COTTINI 8-0 (19° Giornata)

Nova Imperia : Clauser, Filippini (Orlandi), Trungadi (Zamboni), Fortunato (Tognali) , Bonafini (Urgoiti) , Bonzi , Voinea (Bizzotto).

Reti : Voinea(3), Bonafini, Bonzi (2), Bizzotto (2)
Amm. : Filippini
Nova Star : Voinea°°° , Bonzi °° , Bonafini °

Rezzato - L'impegno odierno sulla carta era di quelli tosti. Il Bedizzole aveva già dimostrato sul suo campo di essere squadra organizzata e con qualche elemento di qualità e la vittoria conquistata per 4 a 2 nella gara d'andata faceva pensare ad un match equilibrato e da sudare fino alla fine. Non è stato così , ma per merito nostro e della nostra concentrazione massima , della nostra cinicità sotto porta e dell' ottima fase difensiva.
I primi minuti sono la solita fase di studio , gli avversari si fanno apprezzare per buone trame in mezzo al campo ma finiscono per sciogliersi come neve al sole al limite della nostra area finchè Bonzi non decide di rompere gli equilibri portando in vantaggio la Nova. Da questo momento e per tutta la prima frazione i nostri si fanno preferire e troveranno la porta altre 5 volte andando regolarmente a segno con Bonafini di testa su splendido lancio centrale di Fortunato , ancora con Bonzi e con la tripletta caparbia ed essenziale di uno spietato Voinea. Gli ospiti tramortiti si rendono pericolosi solo con qualche calcio piazzato , ma Clauser passerà un pomeriggio di relativa calma. La ripresa vede l'innesto di tutti i giocatori in panca e l'andazzo non cambia , chiaro che non vi sia l'agonismo della prima frazione , ma i nostri giocano altri 25 minuti molto bene , premiando gli sforzi con la splendida doppietta di Bizzotto che segna in fotocopia due gol con tocco sotto a superare il portiere. Si renderà pericoloso anche Tognali che però non troverà il gol che lo avvicinerebbe ai 100 , peccato , sarà per la prossima!
Il succo di questa giornata è che quando entriamo in campo con questa cattiveria e questa determinazione difficilmente ne usciamo sconfitti. Purtroppo i giochi per l'accesso alle fasi finali non sono ancora chiusi , bisogna rimanere sul pezzo fino alla fine e guadagnarci questa soddisfazione fino all'ultimo minuto dell'ultima giornata , ma questa vittoria è benzina per la nostra autostima e deve farci viaggiare a tutta velocità verso i nostri sogni!

PAGELLE

Clauser 6,5 : Impegnato seriamente solo su una punizione nella ripresa nella quale sfoggia la classica parata per i fotografi , per il resto la solita sicurezza!
Filippini 7 : Colleziona il secondo giallo consecutivo e questa è una notizia , ma anche oggi Rugge è esempio di concetrazione e determinazione , non concede nulla! Rilevato da Orlandi 6,5 che nei 10 minuti finali sostituisce egregiamente il capitano.
Trungadi 7 : Altra prova di quantità di Trunga , su ottimi livelli da un mesetto a questa parte , speriamo regga questa condizione fino alla fine. Rilevato da Zamboni 6,5 che si piazza in fascia sinistra e gioca da par suo conla consueta tranquillità. Non poteva festeggiare meglio le sue 100 presenze in maglia Imperiale.
Fortunato 7 : Riecco il Beppe che aspettavamo. Chiamato a tornare quello di fine andata , Beppone risponde con una prestazione di alto livello coronata da un cambio di gioco al bacio per il 2 a 0 di Bonafini. Rilevato sulla fascia da Urgoiti 6,5 che rientrava dopo l'ennesimo stop di un paio di settimane mettendo in campo la solita corsa e un grande agonismo.
Voinea 8 : La tripletta non gli leva il "deca" di multa per il ritardo col quale si presenta negli spogliatoi , certo che poi gioca un primo tempo alla grande e sotto porta difficilmente perdona , mi sa che se non lo levavo ne faceva 6 o 7 , ma preferisco li tenga per la prossima gara! Rilevato da Bizzotto 7 che pur entrando a partita chiusa regala due perle di rara bellezza dimostrando di essere pronto a dare una mano a questa squadra in qualsiasi momento lo si chiami in causa.
Bonzi 7,5 : Gioca da punta e fa 2 gol , gioca in mezzo al campo e regala sostanza , messo poi davanti alla difesa diventa un muro ... dove lo metti stà , jolly fondamentale.
Bonafini 7+ : Anche Cris molto bene oggi. La sua rete è la più importante delle 8 ed è figlia di tempismo , di movimento senza palla e di furbizia. Propizia anche un altro paio di gol , bentornato! Rilevato da Tognali 6,5 che ringrazio per la disponibilità con la quale si mette a disposizione all'ultimo secondo per l'assenza di Spranzi. Gioca un quarto d'ora e sfiora più volte il gol regalando anche qualche bell'appoggio.

Nessun commento: