QUADRANGOLARE IMPERIA:

domenica 27 marzo 2011

NOVA IMPERIA-MAT. EDILI CASTELLINI 4-2 (21° GIORNATA)

LA NOVA C'E'!

Nova Imperia : Clauser, Filippini, Fortunato (Fantoni), Zamboni (Vitali), Bonafini (Bonzi), Voinea (Urgoiti), Bizzotto (Tognali)

Reti : Bonafini,Voinea,Bizzotto,Urgoiti

Amm: Bonafini

Nova Star : Voinea°°°,Bizzotto°°,Filippini°

Rezzato - In palio oggi c'erano i 3 punti più inutili della storia del calcio : Mat Edili Castellini inarrivabilmente primi , noi inarrivabilmente secondi ... serviva innanzitutto evitare infortuni , cartellini inutili e poi certo una vittoria non avrebbe guastato! Il match è piuttosto lento e stenta a decollare , le due squadre si rispettano ma la fiammata che apre le danze arriva dal destro di Bonafini a giro che dai 20 metri coglie impreparato il pur ottimo portiere avversario. La Nova comunque ha più voglia di vincerla e si vede , la sconfitta dell'andata è un ricordo ancora vivo quindi prova a chiuderla : Voinea raddoppia subito ben servito da Bizzo , poi la Nova come purtroppo spesso accade comincia a sprecare l'impossibile , Voinea e Bizzotto si mangiano occasioni colossali e come logica conseguenza subisce il 2-1 su puntata centrale del bomber de Suersòk! La ripresa sarà piacevole e ben giocata da entrambe le squadre : Bizzotto trova finalmente la bomba giusta su punizione e fa il 3 a 1 , poi sale in cattedra Clauser che chiude la porta al Castellini fino al 3-2 che riapre il match! I nostri però non hanno intenzione di regalare niente , Bonzi trova due pali terrificanti e se ne divora un terzo , ma il gol della sicurezza ariva dalla bella percussione centrale di Urgoiti che lanciato magicamente da Tognali salta il portiere e deposita in rete il 4-2.

Chiudiamo il campionato tra le mura amiche con una bella prestazione , con la quarta vittoria consecutiva e con morale ed autostima ai massimi livelli. Ora non resta che chiudere in bellezza nell'ultima giornata a Lonato per poi concentrare tutto nel doppio quarto di finale che potrebbe regalare a quasta squadra altre grandi soddisfazioni!

PAGELLE


Clauser 7 : Superato da due tiri centrali ma improvvisi , regala ottimi interventi per tutto il resto della gara. Ormai Polo è una garanzia certificata!

Filippini 7+ : Deve domare una punta d'esperienza e lo fà come al solito con la consueta determinazione e cattiveria.

Zamboni 7 : Sbaglia pochissimo , raddoppia le marcature , imposta con precisione ... oggi niente da dire! Complimenti. Rilevato da Vitali 6,5 che aiuta nei dieci minuti finali a traghettare in porto questa vittoria.

Fortunato 7 : Concentratissimo come sempre , regala qualche giocata rischiosa della quale faremmo con piacere a meno , ma la prova è ancora un volta molto positiva. Al suo posto Fantoni 6,5 che finalmente arruolabile gioca un'ottimo spezzone di match.

Bonafini 7 : Trova il gol del vantaggio e si fa sempre in 4 per recuperare palla. Grande lavoro. Al suo posto Bonzi 6,5 : che per noi è croce e delizia , due missili frantumano i legni della porta e la più facile delle occasioni la spreca con un tocco sotto improponibile. Lui è così , prendere o lasciare ... io prendo!

Voinea 7,5 : Cristy migliora di gara in gara , speriamo solo che il suo infortunio non ce lo tolga dalle fasi finali. Rilevato da Urgoiti 7 che trova un gol bellissimo , importante per noi e soprattutto per lui.

Bizzotto 7+ : Oggi Bizzo fà sentire la sua presenza , è vivo , spreca qualcosa ma trova sempre il modo per gonfiare la rete , che Dio ce lo conservi! Al suo posto Tognali 7 che va più volte alla conclusione senza trovare il gol , ma la cosa più bella la fà mettendo Jose in porta.

Nessun commento: