a cura di Trungadi Antonio
La stagione maledetta in casa Nova Imperia è ormai ufficialmente arrivata. Prima di iniziare voglio premettere che la mia è semplicemente una “cronaca” non una “critica”. Non si vuole in nessun modo screditare o smontare il lavoro e l’impegno che, come sempre, tutti i tesserati Imperiali (che siano giocatori, allenatori o dirigenti) mettono ogni giorno e ogni partita. Anzi il primo a soffrire, facendo appunto parte del giocattolo, sono io e non essendo nemmeno uno del “mestiere” posso solo limitarmi a riportare i fatti, nudi e crudi, nei limiti (amplissimi) delle mie capacità. Spero di non offendere nessuno ma solo incoraggiare tutti a cercare di fare del proprio meglio.
Arrivati alla 7° giornata di campionato, le sconfitte sono 5 e il record negativo di sempre è ulteriormente peggiorato. Alla 6° giornata siamo stati sconfitti a Bedizzole dall’Impianti Elettrici Cottini (5a1). Se a Bedizzole è risaputo che ormai perdiamo sempre (6 giocate 4 perse) inedita è la sconfitta di venerdì (5a2) contro Botticino’s Angel. A Botticino, mattina x la precisione, su 5 partite disputate avevamo ottenuto 4 vittorie e 1 pareggio e in particolare con gli Angel su 4 match totali mai eravamo stati sconfitti.
Oggi, con 19 gol fatti, siamo il 2° attacco più negativo della storia imperiale (nel girone attuale sotto di noi solo Over 40 e San Gallo), peggio solo nel 2009-10 con 18 gol. Pur avendo gli stessi punti in classifica del 2009/10 (6) la differenza con quell’anno è che dopo 7 partite avevamo ottenuto 1 vittoria, 3 pareggi e “solo” 3 sconfitte. L’ultima volta che abbiamo ottenuto 3 sconfitte consecutive risale allo stesso 09/10 quando il campionato finì con il risultato più nero di sempre, penultimo posto assoluto!
Sabato, dopo due trasferte consecutive, si ritorna a giocare al San Giovanni Bosco di Rezzato, dove arriva un avversario storico (e ostico aggiungerei…) il Real Serle. Cinque i confronti precedenti: 2 le vittorie x parte e un pareggio. Nell’ultimo confronto in casa nostra (lo scorso 20 novembre 2010) vincemmo x 4a2 con reti di Tognali (2) Bonafini e Bizzotto.
La vittoria davanti ai nostri tifosi manca ormai dal lontano 24 settembre, 1° giornata di campionato…
Vae Victis!
Nessun commento:
Posta un commento