Seconda vittoria consecutiva per i biancocrociati della Nova Imperia. Era dallo scorso campionato che i ragazzi non riuscivano più ad infilare due risultati utili consecutivi. Terzo successo su tre contro gli Over 40 di Calvagese e 5° vittoria, su 5 machts, sul praticello della riviera.
A muovere la classifica dei marcatori sono i soliti Bizzotto (salito a quota 12 stagionali), Voinea (7) e la new entry Spranzi (1° stagionale).
Il bilancio totale delle reti dopo 9 giornate di campionato non è dei migliori. Nel campionato attuale con 28 gol fatti siamo il peggiore quarto attacco del girone, a far peggio di noi solo Soprazocco (27) Over (19) e S. Gallo (11). Meglio il discorso sui gol subiti. Siamo la quarta miglior difesa. Al passivo abbiamo solo 29 gol (Botticino 17, Jack 18, Soprazocco 25).
Il prossimo avversario sarà il coriaceo G.S. Vallio Terme.
Sette i precedenti con i Termali della valle Sabbia. Il bilancio vede ben 5 vittorie per il Vallio e 2 sole per la Nova Imperia. Ultima sfida quella dell’anno scorso, x il ¾ posto zonale, dove, sul neutro di Bedizzole, la vittoria andò alla Nova per 5a1 (Voinea 3 ,Bizzotto ,Bonafini).
Una curiosità: il Vallio è stata la squadra che nella storia ha perforato più volte la nostra porta in una singola partita al San Giovanni Bosco. Ben 10 volte nella sfida del 4 febbraio 2010 (finale 6 a 10 con reti di Montini 2 ,Menasio 2 ,Tommasi ,Tognali).
Almanacco: La scena è quasi interamente conquistata dalla rete di Spranzi. Il suo è un ritorno al gol dopo quasi 2 anni di astinenza. L’ultima rete realizzata risaliva al 26 novembre 2009 nel 6a2 casalingo con il San Gallo (altre reti: Rossi 2 ,Trungadi ,Bizzotto e autorete). Il suo totale in maglia crociata sale così a quota 10. Da festeggiare, sempre in casa Spranzi, la 70° presenza assoluta.
Da segnalare anche la 20° vittoria da Mister per Montini.
Vae Victis!
Nessun commento:
Posta un commento