WELCOME!!!
Nova Imperia : Clauser , Spranzi , Ferlito , Trungadi , Bonafini (Attianese) , Voinea , Bizzotto (Tognali). A Disp:. Vassalli,Fregoni,Orlandi.
Reti : Bizzotto (3) - Voinea
Nova Star : Voinea°°° , Ferlito°°,Bizzotto°
Rezzato - Bentornata VITTORIA! Ti sei fatta attendere , ma oggi hai riportato il sereno , non servirai a decidere le sorti del campionato , ma oggi ti abbiamo cercato tutti insieme , come una volta ... e per fortuna ti abbiam ritrovato ... e non ti lasceremo facilmente!
Vince la gara la squadra che più ne aveva bisogno , nonostante si sia detto prima del match che il Serle avrebbe avuto delle defezioni gli ospiti non hanno certo giocato per perderla , onore anche agli amici di Serle che hanno cercato i 3 punti fino all'ultimo rendendo la gara piacevole ed emozionante. Ma oggi in casa Nova si è rivista la coesione dei bei tempi, non ancora brillantissimi e spettacolari , ma la retta via ora è chiara e va percorsa fino all'ultima giornata con questo spirito guerriero.
La cronaca vede il Serle in vantaggio al primo tiro nello specchio , per colpa di una brutta palla persa nel cerchio di centrocampo da Bizzo che ha scatenato il 2 contro 1 che ha consentito alla brava punta di Serle di infilzare Clauser. Fortunatamente il nostro bomber principe si fa perdonare poco dopo scagliando in rete una bomba su punizione. L'equilibrio non dura molto però , perche la punta giallonera sembra imprendibile , uccella nello stretto il povero Trunga e incrocia ancora imparabilmente alle spalle di Clauser. Nel finale di tempo la Nova trova un bel gol che rimette le cose a posto , Voinea fa una magia e col controllo aggira il suo avversario presentandosi a tu per tu col portiere , Cristy non sbaglia : 2-2!
Nel secondo tempo la Nova cerca da subito il gol del vantaggio che arriva su corner , scambio veloce e Bonafini pennella un fobal dorato che Bizzo colpisce di testa in modo imparabile. A questo punto , calo fisiologico e Serle che prende le redini del gioco , Clauser fa grandi cose tra i pali e si lotta per chiudere così la partita , controllando. Ma non è controllabile il pallone che finisce all'incrocio dei pali a 5 minuti dal termine su splendido calcio piazzato per il Serle , 3-3! Ma la dea fortuna oggi ci premia nel finale e ci regala il cioccolatino che Cristy serve su un piatto d'argento a Bizzo , il bomber lo scarta e se lo gusta fino in fondo , 4-3 facile facile! Nel finale da segnalare la grande occasione in contropiede fumata da Attianese e il brivido di una punizione Serlese a tempo scaduto dal limite dell'area che fortunatamente sorvola la traversa così il risultato non cambierà più e la Nova può tornare a sorridere!
PAGELLE
Clauser 7 : Spicca il volo in un paio di paratone delle sue. Solita timidezza nelle uscite , mercoledì gli tiriamo fuori le corde vocali e torna a casa senza voce, promesso!
Trungadi 6 : Primi 10 minuti da incubo in marcatura! Poi dirottato a destra fa meglio e sfiora anche il gol con un bel tiro d'esterno che esalta il portiere ospite.
Ferlito 7,5 : Anche lui come Trunga nei primi minuti a destra sparacchia palloni di qua e di là , scambiarli di posizione è la mossa decisiva e in marcatura Rosario si esalta!
Spranzi 6,5 : 50 minuti nella Nova non so se li abbia nemmeno mai fatti! Oggi talvolta confusionario e poco lucido , ma prezioso nel momento del bisogno.
Bonafini 6 : Primo tempo bruttino , passaggi spesso fuori misura e conclusioni da dimenticare. Per fortuna nella ripresa mette sul cico di Bizzo una palla con su scritto spingimi!
Voinea 8 : Rompe gli equilibri come spesso accade quando è in giornata. Si inventa il 2-2 e gol della vittoria è suo all'80% ... lui sarà il capo banda nel nostro percorso di risalita.
Bizzotto 7 : Fare 3 gol e meritarsi solo un 7 è segno che attorno alle marcature c'è stato poco altro. Oggi è bastato , ma che Bizzo faccia certi errori non è ammissibile. Sacramento!
-------
Attianese 6 : Il povero Teo non riesce ad essere decisivo. Anche oggi palla gustosa da controllare e sparare in rete e invece se la divora. Per il resto però è bravo a sbrogliare un paio di situazioni al limite dell'area e a far rifiatare nei minuti finali.
Tognali 6 : ...e bentornato anche al bomber principe della Nova che ha rilucidato le scarpette per dare una scossa all'ambiente. La scossa sembra sia servita , quindi avanti così!
Nessun commento:
Posta un commento