QUADRANGOLARE IMPERIA:

sabato 5 novembre 2011

Open : Botticino's Angels-Nova Imperia 5-2 (7° Giornata)

SENZA FINE!

Nova Imperia : Clauser, Ferlito, Bonafini (Orlandi), Gusmeri (Fregoni), Voinea, Spranzi (Filippini)(Zamboni), Attianese (Trungadi). A Disp:. Vassalli

Reti : Bonafini-Voinea
Nova Star : lasom pèrder!

Botticino - Sembra lunghissimo e buio pesto il tunnel che sta attraversando la Nova in questo inizio di stagione. Un'involuzione tecnico tattica che non dà scampo , risultati che non fanno una piega e prestazioni costellate da errori macroscopici. Rimane solo l'impegno , e per fortuna che ci si impegna pure! A caldo il pensiero di mollare tutto passa nella testa dopo serate così , ma come si sta in sella nei momenti buoni è giusto rimanerci anche nei momenti no cercando disperatamente un assetto che riporti sulla terra la "mia" Nova , quella difficile da battere , quella che ogni gara la poteva vincere , quella che 5 pappine non le prendeva mai! Questa Nova , nonostante 3 formazioni diverse nelle ultime 3 gare , nonostante l'impiego totale della rosa , nonostante i buoni propositi prima di ogni match ha raccolto 3 sconfitte filate , 14 gol presi e solo 4 all'attivo , dei 4 solo uno su azione , sono numeri che evidenziano grossi problemi in ogni dove. Non sono gli avversari il problema , è ora di smettere di guardare in casa degli altri pensando sempre che non hanno niente più di noi , evidentemente non è così ... abbiamo preso tre lezioni da squadre strutturalmente diverse , Mythos tecnici , Cottini quadrati e Angels grintosi , noi siamo rimasti sempre uguali , modesti!
Prima frazione che si chiude sull'1-1 grazie alla punizione di Bonafini che come a Bedizzole ci lascia in vantaggio per non più di 15 secondi , palla al centro e pareggio immediato. Gara in equilibrio , si segnala la traversa di Voinea e un tiro sballato di Gusmeri mentre gli Angeli sono più ficcanti e meriterebbero il vantaggio già nella prima frazione. Vantaggio che arriva puntuale ad inizio ripresa grazie ad una bella percussione sulla sinistra e puntata che finisce alle spalle di Clauser. 3 a 1 in veloce ripartenza. La Nova ci prova con la forza della disperazione , senza costrutto e con poche idee : Bonafini firmerebbe la doppietta su punizione se l'arbitro non avesse avuto il braccio alzato che segnala il tiro indiretto , gol annullato. 3 a 2 figlio di un bell'assist di Gusmeri per Voinea , poi dalla solita palla contesa a metà campo esce vincente l'avversario che spara nell'angolino e chiude i discorsi. Nel finale gli Angeli arrotondano su corner. 
Sabato arriva a Rezzato probabilmente la squadra più in forma , il Serle viene da tre vittorie in serie costellate da gol a grappoli , inutile dire che i pronostici pendono tutti da una parte , ma talvolta sono partite così stimolanti che regalano le sorprese ... Dio quanto avremmo bisogno di una sorpresa!

PAGELLE

No comment.

Nessun commento: