L’ oratorio resterà chiuso
da Giovedì 8 Marzo a Domenica 11 Marzo
Ci scusiamo con coloro che avrebbero voluto fruire con rispetto e serenità di questo ambiente.Però lo scopo dell’oratorio è educare alla fede, alla civiltà, alla profondità delle relazioni.
Così non è stato nell’ultima settimana. Non si può tollerare:
• La bestemmia
• Il vandalismo
• L’aggressione verbale a coloro che cercano di richiamare al rispetto delle regole
• L’arroganza degli atteggiamenti e delle parole.
Questa pausa faccia comprendere:
• A coloro che hanno sbagliato la superficialità e la strafottenza del loro comportamento. Questo è un luogo diverso… o si cambia atteggiamento o si cambia posto!
• A coloro che sono responsabili dell’educazione, la preziosità e necessità di questa opera.
• A tutti che siamo responsabili di ciò che facciamo (ogni azione ha una reazione) e di ciò che non facciamo (siamo corresponsabili nell’opera educativa).
Il consiglio direttivo dell’oratorio.
--------
LA NOVA IMPERIA HA RAGGIUNTO I SEGUENTI ACCORDI PER POTER DISPUTARE LE GARE IN PROGRAMMA IN QUESTO FINE SETTIMANA DI TOP JUNIOR E OPEN:
- TOP J. Nova Imperia-Calcinato di Sabato 10 Marzo posticipata a Domenica 11 alle 15:30 sul sintetico di Calcinato (Inversione di campo)
- OPEN Nova Imperia-Over 40 (Sabato 10 Marzo ore 16 a porte chiuse)
PER "PORTE CHIUSE" SI INTENDE CHE L' INGRESSO ALL' ORATORIO SARA' CONSENTITO SOLO AI GIOCATORI, DIRIGENTI E ARBITRO.
3 commenti:
Ma da voi le cose si sanno all'ultimo secondo ? Ma voi pagate quel campo o ve lo danno aggratis ?
Certo che chiudere un Oratorio da un giorno con l'altro è proprio una cosa strana !
Siamo considerati meno di zero, probabilmente siamo pure un problema per qualcuno, paghiamo fino all'ultimo centesimo, raccogliamo foglie, spaliamo neve, puliamo tribune e appena è possibile bastone tra le ruote e poi sembra che ti facciano anche un piacere a farti giocare! Siamo alla canna del gas...pronti al trasloco! Non ci meritano!
Buon giorno Signori.
è innegabile che in questi ormai quasi 7 anni di vita della nostra società abbiamo avuto non poche divergenze con la gestione dell'oratorio, dalla quale non ci siamo mai stati particolarmente assecondati e aiutati, nonostante, come ha scritto Luca, abbiamo fatto sempre la nostra parte e anche molto di più.
Tutto ciò premesso, mi pare doveroso sottolineare che questa volta la situazione è diversa.
Ci sono stati dei problemi di "ordine pubblico" all'interno dell'oratorio: episodi NON gravi, ma comunque preoccupanti, a detta di Don Francesco.
Per far fronte a questi episodi di micro delinquenza, il consiglio dell'oratorio ha deciso di chiudere per una settimana l'accesso alla struttura e ci ha chiesto di aiutarlo a farlo o spostando le partite oppure giocando "a porte chiuse".
Nova Imperia, con la propria dirigenza, ha verificato la possibilità di farlo ed ha deciso di spostare una partita e di giocarne 2 a porte chiuse.
Non è compito mio entrare nel merito della scelta di chiudere l'oratorio (a tal proposito pubblicheremo a breve il comunicato del Consiglio dell’Oratorio che potrete trovare affisso anche all’ingresso della struttura); questa volta però da parte del consiglio dell'oratorio non c'è stata alcuna prevaricazione nei nostri confronti. Hanno preso una decisione importante, dopo fatti incresciosi. Ci hanno chiesto di aiutarli. Abbiamo verificato la possibilità di farlo e l'abbiamo fatto.
Credo che questa volta abbiamo fatto semplicemente la nostra parte.
Buona giornata a tutti.
Paolo Sebastianelli
Posta un commento