QUADRANGOLARE IMPERIA:

mercoledì 14 marzo 2012

Il pallone racconta ...

Un sabato pomeriggio all’insegna del gol x i ragazzi di Mister Montini, che sotterrano letteralmente i malcapitati Over 40 di Calvagese, con ben 11 realizzazioni. Si tratta della fotocopia del record di reti in una singola partita, già stabilito il 3 marzo 2007 contro il Calvagese (destino il medesimo paese!) con la differenza che stavolta ne abbiamo subito uno mentre il precedente fu un netto 11a0.
Raggiunta la 10° vittoria stagionale, suddivise equamente in 5 casalinghe e 5 esterne.
Inevitabilmente eccovi l’interminabile elenco dei marcatori del macht e le loro rispettive note.
Obbligatorio da citare in primis il ritorno al gol x Zamboni
Aveva appena festeggiato le 120 presenze e il buon Fabio non si è fatto mancare nulla “bagnando” il tutto con uno spumeggiante gol. Per dirla tutta ci ha fatto un po’ penare, poiché la sua ultima rete risaliva al lontanissimo 6 febbraio 2009 Piazzetta Soprazocco – N.I. 2a4 (Montini –Sberna2). Chissà mai che tolta la polvere bagnata, il suo score possa incrementare ancora…. Tripla invece x il risvegliato bomber Attianese. La sua prima, e finora unica, tripletta l’aveva realizzata il 25 settembre 2008, N.I.- Botticino’s Angel 5a1 (Montini 2). Il suo totale stagionale sale così a quota 5.
Ancora doppiette invece x i goleador Imperiali Bizzotto (4° stagionale) e Voinea (7° stagionale) che proseguono il loro testa a testa in cima alla classifica dei marcatori. Un gol ciascuno invece per: Bonafini (era a secco da 3 partite), Spranzi (invece a secco da ben 7 partite) e Tognali. Per l’inossidabile bomber Tognali il totale stagionale va a 8 reti e così, in concomitanza con Gusmeri, sale al terzo posto dei marcatori stagionali.
Venerdì classicissima Imperiale con la trasferta sull’ostico campo di Vallio. Ricordiamo che le sfide totali contro i Termali sono ben 10 (6 vittorie Vallio, 3 vittorie Nova e un pareggio), e nelle 4 trasferte giocate abbiamo ottenuto ben 3 sconfitte e una sola vittoria (13 marzo 2009 x 4a3 Attianese 2 Tognali Tommasi).
All’andata 1a1 con rete di Tognali.

Almanacco: Settimana ricca di anniversari. Raggiungono a braccetto l’ 80° presenza assoluta Spranzi (13 gol in carriera) e Bizzotto (88 gol nel carniere).
Arriva invece a quota 70 presenze Orlandi (3 gol x lui all’attivo).

Vae Victis!

1 commento:

Luca ha detto...

cavolo ma segnava sempre quel Montini lì!