QUADRANGOLARE IMPERIA:

mercoledì 18 aprile 2012

Il pallone racconta ... la Coppa!

Dopo una brevissima pausa ripartono, con la Coppa Leonessa, gli impegni ufficiali dei ragazzi Imperiali. Come già ricordato in questa rubrica mai, nelle 4 partecipazioni della nostra storia, abbiamo superato il primo turno di qualificazioni.
Vale la pena anche ricordare che la formula del primo turno è il canonico girone a 4 squadre, con qualificazione certa x la prima classificata ed un eventuale ripescaggio tra le migliori classificate al secondo posto.
L' esordio di sabato è molto incoraggiante. Abbiamo sconfitto sonoramente, in un inedito confronto sul nostro terreno di gioco, la formazione dell’Intrepida GL per 7 reti a 2.
L’unico confronto precedente contro una squadra di Zanano risale al lontano 3 maggio 2008 quando fummo sconfitti, sempre in coppa Leonessa, per 8 a 2 (Dragoni, Trungadi A.) e di fatto, fummo eliminati senza tante attenuanti.
Se analizziamo il totale delle partite “di coppa”, si tratta del 9° macht disputato e il bilancio parla di 4 Vittorie, 5 sconfitte e nessun pareggio.
In gol sabato sono andati ben 7 giocatori diversi: Voinea, Bizzotto, Tognali, Gusmeri, Attianese, Bonafini e Fregoni. Per 4 di loro (Voinea, Gusmeri, Bonafini e Fregoni) si tratta del primo gol in assoluto in questa manifestazione mentre Tognali (anche qui miglior marcatore assoluto) è arrivato al 5°, Attianese al 3° e Bizzotto a 2° gol di coppa.
Sabato ci aspetta un confronto completamente inedito, sempre in casa nostra, contro la Landi di Roè Volciano.

Almanacco: Festeggia la 50° panchina Mister Montini Gianluca. Il suo score vanta 30 vittorie 15 sconfitte e 5 pareggi. Nello storico di tutti i tempi comanda ancora Mister Sebastianelli con 58 panchine (21 V. 27 S. e 10 P.) seguito da Mister Togni a 53 (31 V. 12 S. 10 P.). Da notare che a Mister Montini manca una sola vittoria x eguagliare il record di Togni fermo a 31. 
50° candelina (x lui in campo…) anche per Bonafini Cristian che ha all’attivo la bellezza di 34 goal. 
30° presenza assoluta per Attianese Matteo nel cui carniere troviamo anche 26 reti. 
Festeggia il suo 10° goal assoluto Gusmeri Francesco (19 Presenze).
1° goal in maglia crociata x Fregoni Paolo (21 presenze).

Vae Victis!

Nessun commento: