Dopo una brevissima pausa ripartono, con la Coppa Leonessa, gli impegni ufficiali dei ragazzi Imperiali. Come già ricordato in questa rubrica mai, nelle 4 partecipazioni della nostra storia, abbiamo superato il primo turno di qualificazioni.
Vale la pena anche ricordare che la formula del primo turno è il canonico girone a 4 squadre, con qualificazione certa x la prima classificata ed un eventuale ripescaggio tra le migliori classificate al secondo posto.
L' esordio di sabato è molto incoraggiante. Abbiamo sconfitto sonoramente, in un inedito confronto sul nostro terreno di gioco, la formazione dell’Intrepida GL per 7 reti a 2.
L’unico confronto precedente contro una squadra di Zanano risale al lontano 3 maggio 2008 quando fummo sconfitti, sempre in coppa Leonessa, per 8 a 2 (Dragoni, Trungadi A.) e di fatto, fummo eliminati senza tante attenuanti.
Se analizziamo il totale delle partite “di coppa”, si tratta del 9° macht disputato e il bilancio parla di 4 Vittorie, 5 sconfitte e nessun pareggio.
In gol sabato sono andati ben 7 giocatori diversi: Voinea, Bizzotto, Tognali, Gusmeri, Attianese, Bonafini e Fregoni. Per 4 di loro (Voinea, Gusmeri, Bonafini e Fregoni) si tratta del primo gol in assoluto in questa manifestazione mentre Tognali (anche qui miglior marcatore assoluto) è arrivato al 5°, Attianese al 3° e Bizzotto a 2° gol di coppa.
Sabato ci aspetta un confronto completamente inedito, sempre in casa nostra, contro la Landi di Roè Volciano.
Almanacco: Festeggia la 50° panchina Mister Montini Gianluca. Il suo score vanta 30 vittorie 15 sconfitte e 5 pareggi. Nello storico di tutti i tempi comanda ancora Mister Sebastianelli con 58 panchine (21 V. 27 S. e 10 P.) seguito da Mister Togni a 53 (31 V. 12 S. 10 P.). Da notare che a Mister Montini manca una sola vittoria x eguagliare il record di Togni fermo a 31.
50° candelina (x lui in campo…) anche per Bonafini Cristian che ha all’attivo la bellezza di 34 goal.
30° presenza assoluta per Attianese Matteo nel cui carniere troviamo anche 26 reti.
Festeggia il suo 10° goal assoluto Gusmeri Francesco (19 Presenze).
1° goal in maglia crociata x Fregoni Paolo (21 presenze).
Vae Victis!
Nessun commento:
Posta un commento