Nova Imperia: Clauser (Vassalli), Ferlito (Filippini), Trungadi, Spranzi, Bonafini (Fregoni), Voinea (Gusmeri), Bizzotto (Tognali).
Reti: Voinea (3), Bonafini, Trungadi, Spranzi, Tognali, Gusmeri.
Epas - Dovevamo battere i freschi scudettati dei Mythos per rimenere in Eccellenza e non tornare immeritatamente dopo 7 anni nel baratro della Promozione, categoria che oggettivamente non ci appartiene.
I ragazzi oggi sono stati perfetti, concentrati e cattivi al punto giusto, hanno capito l'importanza del match e avrebbero battuto chiunque. Il compito di oggi alla fine è risultato addirittura facile a causa della netta differenza di motivazioni tra le due squadre. Su un campo bellissimo i nostri han da subito menato le danze, schiacciando gli avversari nella loro metà campo e concedendo loro solo qualche ripartenza che mai però ha seriamente impensierito l' ottimo Clauser. E' la tripletta di un immenso Voinea a spaccare la partita in due e a portarci sullo 0-3 dopo una ventina di minuti di grande calcio. Sul finire della prima frazione Trunga con un gran destro dalla distanza firma il poker! Nella ripresa girandola di sostituzione da ambo le parti, ma il copione non cambia : 0-5 di Bonafini in girata, 0-6 di Gusmeri in percussione, 0-7 firmato dal solito Tognali! Nel finale due gioie anche per i Mythos con due reti di pregevole fattura ad alleggerire un risultato che però Spranzi con un grandissimo gol arrotonda fino al 2-8 finale.
Che altro aggiungere? I numeri delle ultime 15 giornate parlano da soli, due sconfitte, due pareggi e 11 vittorie, miglio difesa del girone, tutto questo figlio di grande impegno da parte di tutti, gruppo anche quest'anno stupendo! Non dimentico di ringraziare l' Uso Botticino che a giochi fatti ha vinto meritatamente l'ultima giornata a Bedizzole consentendoci di coronare la nostra rincorsa, quindi complimenti a loro per la sportività e un grosso in bocca al lupo per i play off che vanno ora ad affrontare!
PAGELLE
Ferlito 6,5 : Spumeggiante come ultimamente non si vedeva più.
Trungadi 7 : Chiude col botto un'altra stagione ad alti livelli.
Spranzi 7 : E' stato l'arma in più nell'ultimo mese abbondante. Gran gol.
Voinea 8 : Indemoniato, fuori concorso, migliore in campo per distacco.
Bonafini 7 : Chiude anche lui la stagione in crescendo, per fortuna!
Bizzotto 6 : Unica nota stonata è che Bizzo non trova il gol, peccato!
--------
Vassalli 6 : Quando entra subisce sempre gol, ma non son certo colpa sua i due di oggi.
Fregoni 6 : Normale amministrazione.
Gusmeri 6,5 : Ottima prestazione, gol importante specialente per lui.
Tognali 6,5 : Trova il modo di entrare anche oggi nel tabellino, immortale!
Filippini s.v. : Pur infortunato vuole presenziare in una giornata importante. Capitano.
Nessun commento:
Posta un commento