Nova Imperia : Clauser (Vassalli), Trungadi, Ferlito (Fregoni), Zamboni (Spranzi), Voinea (Attianese), Gusmeri (Bonafini), Bizzotto (Tognali)
Reti : Voinea, Bizzotto, Tognali, Gusmeri, Bonafini, Attianese, Fregoni.
Amm:. nessuno
Rezzato - La Nova formato coppa parte col piede giusto in un girone che ci deve consegnare la qualificazione tra le mura amiche, lo sappiamo e questa vittoria mai in discussione fa ben sperare. In realtà però la prima frazione è giocata piuttosto male: ritmi bassi, scarsa precisione e un pizzico di superficialità renderebbero difficile la gara contro qualsiasi avversario, ancor di più se di fronte ti trovi un' Intrepida che gioca senza patemi, in scioltezza, mettendo in evidenza anche un paio di elementi tecnicamente sopra la media. Ecco perchè il nostro Clauser è chiamato agli straordinari e le danze vengono menate dagli ospiti per lunghi tratti. Fortunatamente i nostri quando si affacciano in avanti sono spietati e pur senza incantare andiamo al riposo sul 2-0 con le reti di Voinea e Bizzotto e con due pali colpiti che fanno legna. Gli innesti immediati di Spranzi per Zamboni e di Tognali per Bizzotto dopo l'intervallo danno subito dei frutti col bomber Togna che dopo una manciata di secondi se la aggiusta dai 20 metri e la spara di sinistro nell'angolino, 3-0. Poco prima di essere rilevato da Bonafini è Gusmeri a timbrare il cartellino con una bella percussione centrale ed il trinagolo chiuso da Voinea che lo mette in porta. Entra Bonafini e in 7 secondi fa gol ben lanciato in ripartenza da Tognali, piattone ad incrociare imparabile. Sul 5-0 spazio a Vassalli , Attianese e Fregoni e son proprio questi due a trovare il sesto e settimo gol : Attia con una bella punizione e Fregoni con un bel diagonale (primo gol stagionale per Paolo). Vassalli subisce due gol imparabili figli di due bellissime azioni degli ospiti, ma si segnala anche per 3 o 4 parate difficilissime!
PAGELLE
Clauser 7 : Ha subìto 2 gol nelle ultime 5 gare ...ho detto tutto!
Trungadi 5,5 : Ha tenuto in piedi la baracca in diverse occasioni, sempre in campo. Forse comincia ad essere esausto, oggi grande impegno ma poche cose buone.
Ferlito 6+ : Solita spinta in fascia, un po' spaesato in marcatura centrale, tutto sommato bene.
Zamboni 6 : Gioca un primo tempo troppo timido.
Voinea 7 : Gol, palo e assist ... il solito Cristy.
Gusmeri 6+ : Nel brutto primo tempo della squadra non si salva nemmeno lui, fortunatamente nella ripresa trova l'accellerazione giusta.
Bizzotto 5,5 : Forse stanco, forse con la testa altrove, non so ... però davvero bruttino.
---------
Vassalli 7 : Grande prova.
Spranzi 6,5 : Sfiora il gol e concede pochissimo sulla sua corsia.
Fregoni 7 : Finalmente la gioia di un gol, premio meritatissimo!
Attianese 6,5 : Lotta come un mastino, va in rete e spesso al tiro. In salute.
Bonafini 6,5 : Un tempo a riposare, un tempo a tutta birra. Bene.
Tognali 6,5 : Poco servito in verità, ma con lui davanti la squadra gira meglio.
Nessun commento:
Posta un commento