QUADRANGOLARE IMPERIA:

giovedì 3 dicembre 2009

NOVA IMPERIA-RIVOLTELLA 2-1 (9° Giornata TOP JUNIOR)

NOVA IMPERIA : Clauser , Rocchi , Billella , Signorini , Paletti , Urgoiti , Bottalico. (A Disp:. Corti , Aigbogun , Ali , Dinulescu)

RETI : Urgoiti , Billella.

Rezzato - Canta che ti passa!
I quotati avversari del lago giungono all'oratorio Rezzatese piuttosto allegri e fischiettanti (questa la mia impressione) come se fosse scontato che i tre punti sarebbero stati facilmente messi in cascina! Di contro la Nova era caricata a molla e i 7 punti raccolti nell'ultimo mese testimoniano che il vento è cambiato , che la squadra sta crescendo inesorabilmente e che d'ora in avanti ci sarà da divertirsi!
La prima frazione è un dominio Imperiale in ogni reparto del campo : la Nova chiude ogni varco e riparte con fiammate letali , con grande precisione e proprietà di palleggio , grande merito di questa tranquillità va a Signorini che dopo una partenza così così prenderà letteralmente per mano la squadra.
Le azioni salienti sono per lo più dei padroni di casa che sfiorano il vantaggio già nelle battute iniziali con Bottalico e Signorini per poi sbagliarne una colossale con Paletti che solo al limite dell'area piccola la spara alle stelle. Ma il vantaggio è nell'aria e lo firma con un destro chirurgico "la formica atomica" Urgoiti ben imbeccato da una bella apertura di Bottalico. Il Rivo crea poco , solo qualche mischia da falli laterali con rimessa chilometrica che finiscono sempre nel mucchio dell'area , ma Rocchi e Clauser sono dominatori incontrastati di quella zona di campo , così il raddoppio è servito : magia di Signorini in fascia che recupera un pallone che sembrava morto , servizio nel cuore dell'area e rimochio di Billella che fa venire giù l'oratorio con un piattone preciso.
I ragazzi portano all'intervallo il doppio vantaggio con la consapevolezza che sarà una ripresa durissima : il Rivo ci proverà per altri 25 minuti , ma sarà ancora la Nova ad andare più vicina al gol.
La traversa ancora sta tremando sul destro poderoso di Signorini e Paletti si divorerà un' altro possibile gol non riuscendo a deviare un tiro-cross di Bottalico.
Clauser compie un paio di parate super , come ci ha abituato , ma nulla può nei minuti di recupero sul gol in mischia degli avversari che riaprono la partita solo per qualche secondo perchè il triplice fischio farà esplodere la gioia Imperiale ... e il Rivo non canterà più!

PAGELLE

CLAUSER 8 : Fuori di testa! Non è impegnatissimo , ma fa diventare semplice anche le parate più assurde ... è in uno stato di grazia!

ROCCHI 8 : Fronteggia un armadio di punta e lo costringe ad essere sostituito perchè non gli fa vedere un fobal. Entra un peperino agile e scattante ma gli fa fare la stessa fine!

BILLELLA 8 : Leader , trascinatore e oggi anche goleador ... non ci sono aggettivi per definire questa prestazione perfetta!

PALETTI 8 : Irriconoscibile ... ma in meglio! Si , sbaglia sotto porta , ma gioca 50 minuti in trans agonistica correndo su e giù per tutta la fascia e dimostrando che con la voglia può essere dominatore anche in quel ruolo.

URGOITI 9 : Gol straordinario e moto perpetuo! Anche lui sembra giocare con 6 polmoni , non si ferma mai e stravince il suo duello sulla fascia destra. Questo è un Imperiale nell'anima!

SIGNORINI 8 : Quando c'è lui tutto è possibile. Meritava la soddisfzione della rete personale , ma ci accontentiamo di tutto il resto perchè è tanta roba!

BOTTALICO 8 : Pressa per 50 minuti , aiuta in fase difensiva , tiene la squadra alta , va al tiro , serve l'assist del primo gol , salta l'uomo ... Immenso!

--------------

CORTI , ALI , AIGBOGUN , DINULESCU 8 : Mi dispiace non aver fatto alcuna sostituzione , ma probabilmente un ingresso in una partita così sarebbe stato un danno soprattutto per i ragazzi stessi. Ho visto comunque i loro occhi felici e credo che la vittoria vada anche dedicata a loro che avranno altre occasioni per sudare la maglia! Siamo un grande gruppo !

clicca qui per la classifica aggiornata!

1 commento:

Anonimo ha detto...

sono queste le partite che ti fanno ri-innamorare di questo sport! che leoni!
VAE VICTIS

fabio