CHE SODDISFAZIONE!!!
Nova Imperia: Clauser, Filippini, Trungadi, Fortunato, Voinea, Bonafini (Paletti), Bonzi (Bizzotto). A Disp:. (Alberti, Orlandi, Tognali, Zamboni)
Reti: Voinea-Bonzi-Bonafini (2)
Amm. : nessuno
Nova Star : Trungadi °°°, Filippini°°, Voinea°°, Bonafini °°
Serle - Una grande prestazione a coronamento di una stagione sensazionale , una vittoria di cuore e coraggio condita da un po' di fortuna che per certe imprese deve girare dalla tua parte , conquistare il nostro obiettivo stagionale con due giornate d'anticipo è un premio che società , staff tecnico e giocatori meritano ampiamente per i duri sacrifici fatti duranti questi 7 mesi , per le gufate di chi non ci stima , per chi invece ci sostiene da fuori senza invidie , per chi ha giocato la stagione da protagonista e per chi ha il culo quadrato da tanta panchina che ha fatto , per chi ha visto poco pure la panca , per tutti voi , per tutti noi ... la Nova ce l'ha fatta ed ora quel che viene sarà tutto un di più!
Arriviamo a Serle alle 19:30 convinti si giochi alle 20:30 , qualcosa ci è sfuggito , calcio d'inizio fissato alle 21 , così si passa un'oretta tra le 4 mura dello spogliatoio che sembra di Serie A a confronto di certi loculi visitati in stagione , qualcuno aspetta addirittura le telecamere di Sky a riprendere i visi tesi dei nostri giocatori tanta è la voglia di scendere in campo.
Affronteremo una squadra che l'ultima sconfitta l'ha conosciuta esattamente un girone fà , al S.G. Bosco contro di noi (4-2) , per poi raccogliere 8 vittorie ed un pari (contro la capolista imbattuta Mat.Ed. Castellini) , il miglior attacco con 102 gol ... insomma , en squadrù !!!
Finalmente l'orologio fà il suo dovere e l'arbitro fischia l'inizio della partita , ci siamo! La partita parte a ritmi altissimi ed i primi minuti sono di marca locale che a suo agio sul campetto creato a misura per le loro qualità comincia a sparare sassate da ogni dove , trovando anche un paio di traverse che tengono il match in equilibrio. La Nova sembra spaventata , invece non ha paura , gli stà lasciando gli spazi minimi pronta a ripartire e il gol del vantaggio di Voinea con un terra-aria ad incrociare è un colpo fondamentale per accrescere la nostra auto-stima. Ci compattiamo ancor meglio , siamo determinati e ordinati , concediamo centimetri agli avversari (che cazzo mangiano a Serle???) che su corner trovano ancora una traversa di testa , noi andiamo vicini al raddoppio più volte finchè la cosa non si materializza grazie ad una grande percussione di Trunga che con un pallonetto supera il portiere e trova sulla linea di porta Bonzi che stacca e la picchia in gol !!! Il miglior attacco del torneo sembra imbavagliato ed impotente , Filippini , Fortunato e Trungadi dietro sembrano ostacoli insuperabili per i bravissimi attaccanti Serlesi e così si va al riposo col doppio vantaggio. Sapevo che la gara non era archiviata , raccomando ai ragazzi di continuare con questa intensità perchè il Serle non calerà le braghe e i tre punti sono ancora tutti da conquistare. Detto , fatto ... al rientro in campo le cose si mettono male , la straordinaria punta locale si inventa due goaloni da cineteca , uno dalla linea di fondo che passa tra palo e portiere e l'altro con una volè di destro che si spegne all'incrocio opposto , da spellarsi le mani! E' il momento cruciale del match o si reagisce o si rischia di sprofondare. Entra Bizzo per Bonzi e la mossa darà i suoi frutti , perchè il nostro capocannoniere ha voglia di darci una mano e quando Bizzo ha voglia sa essere sempre decisivo , copre la palla , lotta e fa salire la squadra ed è dal suo destro che parte l'assist al bacio per Bonafini che con un diagonale chirurgico ci riporta in vantaggio! Manca ancora una vita al triplice fischio , ogni pallone è una guerra , può ancora succedere di tutto. Colpiamo un palo , una traversa e siamo pronti al colpire definitivamente. La grande occasione arriva su rigore per plateale fallo di mani , forse dentro , forse fuori , chissenefrega ... ce l'ha dato e bisogna buttarla dentro : Bonafini si incarica del tiro , non guardo , sento che il portiere la para , mi giro verso il campo pronto a sbraitare e vedo che Bonafini butta dentro la respinta ... va a fat enchilà ... mi volete morto! Restano 5 minuti di passione , entra Paletti per Bonafini infortunato , il Serle spinge ancora , Clauser fà una paratona delle sue e trova poi su dormitina difensiva il terzo gol che regalerà altri sussulti al mio cuore in panne ... Paletti , Bizzotto e Voinea sfiorano il gol in contropiede poi l'arbitro decide che può cominciare la festa!!!
Nello spogliatoio Moet Chandon come se piovesse , cori , baci e abbracci ... abbiamo fatto l'impresa , l'abbiamo fatta ... nel nostro piccolo è una soddisfazione enorme e magari in Elite non ci andremo lo stesso , ma abbiamo la coscienza a posto e più nulla da perdere , ci giocheremo le fasi finali con assoluta tranquillità perchè sicuramente affronteremo squadre di livello con le quali si può vincere o perdere , ma noi abbiamo già vinto ... alla faccia dei gufi!
PAGELLE
Clauser 7 : In realtà solo un intervento prodigioso , ma Polo aveva in corpo una carica incredibile , un pezzo importante di questa qualificazione è suo.
Filippini 8 : Che sia nervoso lo si capisce a 2 kilometri , ma poi quando inizia la gara la tensione diventa la molla che consente al Capitano di fare una partita mastodontica. Il suo uomo fà una doppietta è vero , ma si è dovuto inventare due gol assurdi perchè altrimenti sarebbe stata notte fonda.
Fortunato 7,5 : E bravo Beppone! Con gli altri due gioca una fase difensiva con pochissime sbavature , se mai nessuno c'ha fatto più di 4 gol in tutto l'anno c'è una serie di motivi ... uno è Beppe!
Trungadi 8,5 : La gara perfetta! Trunga raggiunge l'apice delle sue prestazioni nella sera giusta , avevo detto che stava passando un gran periodo di forma e stasera il vecchio si è confermato baluardo insuperabile , Bravissimo!
Bonafini 8 : Doppietta pesantissima quella di Cristian!!! Il 3-2 è delizioso , il rigore un po' meno ... ma stasera Cris era caricato a molla , fino al risentimento muscolare ha dato anima e corpo e penso sia andato a baita felice di aver scelto questa maglia 7 mesi fà! Al suo posto Paletti 6,5 che gioca i 5 minuti più importanti dell'anno dimostrando maturità e dando una grossa mano alla squadra , sfiora il gol con una bella azione personale.
Voinea 8 : Non si possono nascondere le doti di questo gnaro ... il suo arrivo a Gennaio ha portato quell' imprevedibilità che ci mancava! Stasera realizza un gol bellissimo ed è un proiettile ogni volta che ripartiamo , complimenti!
Bonzi 7 : Fabio fà tanta fatica stasera , difficilmente trova lo spazio per andare al tiro e qualche palla la gestisce anche male ... però timbra lo stesso il tabellino e questo è quello che conta se si gioca da punta! Rilevato da Bizzotto 7,5 che riporta l'ossigeno che stava cominciando a scarseggiare , entra sul 2 a 2 e ci dà il coraggio per andare a vincerla , meriterebbe il gol , ma va bene così!
Alberti,Orlandi,Zamboni,Tognali ... Grazie di esserci stati!
2 commenti:
PAGELLA MISTER....... 10 E LODE
meglio che questo commento resti anonimo , così posso credere che sia il pensiero di tutti e non solo di uno! GRAZIE
Posta un commento