Nova Imperia : Clauser , Filippini (Vitali) , Fantoni (Fortunato) , Zamboni , Voinea , Bonafini (Bonzi) , Bizzotto (Urgoiti). (A Disp:. Spranzi)
Bedizzole - Se qualcuno si aspetta una cronaca al veleno resterà deluso. Usciamo a pezzi da una trasferta che sapevamo essere particolarmente difficile , i nostri ragazzi si sono cagati addosso , purtroppo , denotando non sufficiente maturità per certe gare , impauriti all'inverosimile hanno impiegato 15 minuti prima di costruire qualcosa di buono , ma questa sconfitta non cancella una stagione straordinaria della quale questi stessi uomini sono stati artefici. Non ci saranno processi , è una lezione che ci servirà per il futuro e che tra l'altro non fà sfumare il sogno Elite , lo rende solo più complicato , si allunga la strada per raggiungere l'Olimpo ma dobbiamo essere bravi a ricompattarci e credere che tutto non sia ancora perduto.
La parita vede da subito il Bedizzole dettare i tempi , e nei primi minuti Clauser è chiamato agli straordinari salvando più volte con parate di alto livello. Il vantaggio locale arriva però da calcio piazzato , e la palla si infila a giro dove Clauser riesce solo a toccare , ma senza riuscire a respingere. Il gol scuote la Nova che da questo momento fino al termine della prima frazione gioca 10 minuti di buona fattura costruendo la più nitida delle palle gol con una bella azione degli uomini d'attacco che porta Bonafini a tu per tu col portiere , ma il suo destro è incredibilmente parato. Dal corner Bizzo stacca sul secondo palo e altra paratona! Il pari non sarebbe stato reato , ma il primo tempo si chiude così : 1-0.
Nella ripresa gli episodi gireranno invece tutti a favore del Bedizzole che al '35 trova il raddoppio su mischiotta in area che i nostri non son bravi a sbrogliare. I nostri costruiscono altre due palle gol clamorose , ma l'extra-terrestre che difende i pali del Bedizzole ci leva ogni speranza e da una percussione centrale arriva il 3-0 che sembra già un passivo pesante , ma purtroppo diventerà di dimensioni colossali con l'ennesimo gol su punizione e un gol di testa ad incrociare su lancione senza pretese dalla difesa!
E' andata così , il rammarico principale è proprio la dimensione della sconfitta che lascia poco spazio ad un qualsiasi tentativo di rimonta , ad onor del vero un paio di gol li avremmo meritati ed un paio erano più che evitabili e adesso magari starei a commentare un risultato diverso , ma c'è poco da piangersi addosso , domani bisogna onorare la gara di ritorno e cercare di vincere almeno per risollevare un pò il morale ... son sicuro che questi ragazzi ce la metteranno tutta!
PAGELLE
Clauser 7,5 : E' in serata e lo si capisce subito. Potremmo impalarlo per il gol su punizione del 4 a 0 sul suo palo? No , è e rimane un gran portiere!
Filippini 6 : E' certamente uno degli ultimi ad alzare bandiera bianca.
Fantoni 5,5 : Serata non da ricordare. Il 2 a 0 è figlio di un suo rinvio maldestro di testa e in fase di rilancio non è tranquillo come dovrebbe.
Zamboni 5,5 : Le gambe più tremolanti sono le sue. Rinvia sempre , anche quando è solo e dovrebbe gestire il possesso , trova un paio di lanci precisi e lotta in fase difensiva , ma serviva più coraggio!
Bonafini 5,5 : Altro assente illustre del match! Corricchia per un tempo e si divora il gol del pareggio (bravo il portiere in realtà) , ma si vede che anche Cristian è frenato a livello mentale e non riesce a giocare in scioltezza.
Voinea 6 : E' l'unico che prova a creare scompiglio in avanti. Rispetto al solito anche lui però commette qualche errore di troppo , ma almeno lui ci ha provato!
Bizzotto 5 : Non pervenuto! L'emblema del terrore , sembrava paralizzato! Movimento minimo , al tiro poco e male , sistematicamente anticipato , purtroppo siamo Bizzo dipendenti e quando lui stecca gli altri girano a vuoto.
----------------
Bonzi 5 : Entra male , non so cosa giri in quella testa , ma da un mese abbondante a questa parte è irriconoscibile , non fa mai la cosa giusta ed ha il coraggio di lamentarsi se viene ripreso. Servirebbe un bagno di umiltà e mettersi a servizio della squadra!
Fortunato S.V.
Urgoiti S.V.
Vitali S.V.