QUADRANGOLARE IMPERIA:

mercoledì 6 aprile 2011

STATISTICHE DELLA SETTIMANA di Trungadi A.

E’ bastato allentare un attimo la tensione che per i ragazzi della Nova Imperia la chiusura del campionato si è rilevata piuttosto aspra. 2° sconfitta esterna stagionale e 4° complessiva. Un 5a3 che stona un po’ a confronto con i risultati di una stagione che ci ha visto sempre in gloria fin dalla prima giornata. Purtroppo una sconfitta che limita notevolmente la “conquista” dei numerosi record che la rubrica delle statistiche aveva trattato con cura x un’intera stagione.
Ovviamente l’attenuante principale era che ormai i giochi erano fatti, il secondo posto matematico e cosa fondamentale i play off già in saccoccia…. Inutile negarlo la testa era già alle finali ed è giusto così!!
Andiamo con ordine: prima i record del campionato.
Sicuramente da ricordare sono le 14 vittorie ottenute, seconde solo alle 15 fatte dalla N.I. 2005/06. Come già detto solo 4 le sconfitte subite (eguagliato il record del 2005/06), di cui solo 2 fuori casa pari al record stabilito nel 2008/09. Con 52 gol subiti siamo la seconda miglior difesa di sempre (eguagliato il record fuori casa con 29 goal subiti) meglio solo e sempre il 2005/06 con 51.
Con la doppietta di venerdì (la 6° di quest’anno) Bonafini sale a 19 gol e comanda insieme a Bizzotto la classifica interna dei marcatori. L’inossidabile Tognali arriva a quota 11 gol e agguanta Voinea e Bonzi.
La formazione che andremo ad affrontare nei quarti di play off sarà la Dea On. Fun. Calcinatello squadra che ha conquistato a suon di goal il 2° posto nel proprio girone. E’ la prima volta che affrontiamo questa formazione e gioco forza non abbiamo nessun numero storico che ci possa dare statistiche sul macht.
L’unica volta che abbiamo partecipato alla fase finale è stato nel primo glorioso campionato Imperiale il 2005/06. Avevamo affrontato i cugini rezzatesi del Jack Tar S. Carlo e purtroppo fummo eliminati. I due macht tiratissimi finirono all’andata al S. Giovanni Bosco con un 1-1 (Sberna) e al ritorno con un 4 -3 (Sberna 2 Trungadi) x il Jack.
Chicche: Saranno ben 8 i giocatori che avranno modo di giocarsi la loro vendetta personale con la malasorte x l’eliminazione bruciante di 5 anni fa…. Capitanati ancora da Filippini ci saranno Trungadi, Tognali, Zamboni, Vitali, Alberti, Spranzi e Fantoni. Naturalmente insieme con loro e presentissimi da sempre Mister Montini e il presidente Sebastianelli…. Vae Victis!

Nessun commento: