4 PAROLE : NOI SIAMO ANCORA QUA!!!
EHHHH GIA'!
Nova Imperia : Clauser, Fortunato, Filippini, Trungadi, Voinea (Urgoiti), Bonafini, Bizzotto (Vitali). (A Disp:. Alberti,Orlandi,Spranzi)
Reti : Bizzotto (5) - Voinea (2) - Bonafini
Amm.: Trungadi
Rezzato - La tempesta perfetta! Oggi la Nova ha staccato il pass per le semifinali grazie ad una prestazione maiuscola di tutti i suoi interpreti. Non era facile rimontare la sconfitta per 5 a 2 dell'andata , serviva carattere , determinazione , voglia di credere nell' impresa , un pizzico di fortuna e sfruttare a pieno le nostre qualità. La squalifica di Bonzi , le assenze di Paletti , Tognali , Fantoni e Zamboni non consentivano troppe alternative specie a gara in corso , ecco perchè la Nova doveva iniziare a far male da subito ed incanalare la gara sui binari desiderati. Dopo un paio di occasioni fallite dai nostri arriva però la doccia fredda del vantaggio ospite che col suo centravanti alla prima incursione fà secco Clauser! E' da qui che la Nova si incazza! Bizzotto trova subito l'importantissimo pari con un tiro mancino e poi sempre lui concretizza su azione da corner uno schema che finalmente ci riesce alla perfezione e consente al nostro bomber di scavalcare di testa il portiere avversario e portarci sul 2 a 1. La partita la facciamo noi , dietro Clauser non verrà più chiamato in causa se non al 50esimo a gara decisa , ma la strada è ancora lunga e nonostante il 3 a 1 siglato da Voinea prima dell'intervallo sappiamo bene che nella ripresa dovremo spingere ancora a canna per passare il turno e che subire anche solo un altro gol potrebbe rimettere tutto in discussione. Ma la partita è stata preparata bene specialmente dal punto di vista mentale e la Nova nella ripresa merita i 5 gol che chiuderanno il discorso. Il 4 a 1 è ancora di Voinea che imbeccato alla perfezione aspetta il portiere in uscita e poi lo fredda con un diagonale chirurgico. Il quinto è da spellarsi le mani , Bizzo controlla sull'out sinistro e lascia partire una bomba ad incrociare che si infila nell'angolo opposto! Abbiamo fatto tanto , ma subire un gol anche fortunoso a questo punto manderebbe ai supplementari e così siamo costretti a spingere ancora : 6 a 1 di un Bizzo scatenato , 7 a 1 di un Bizzo scatenato e 8 a 1 che premia la gara di sostanza di Bonafini che raccoglie l'assist del neo entrato Vitali. Come detto prima a questo punto arriva l'unica parata di Clauser che si guadagna la pagnotta e che evidenzia e giustifica il divario in campo.
Nelle altre gare dei quarti di finale chi ha vinto l'andata ha passato il turno , noi siamo stati gli unici in grado di ribaltare un risultato pesante e per questo la goduria di fine match è stata di euforia assoluta. Ringrazio i miei ragazzi che hanno regalato un pomeriggio da incorniciare , ringrazio chi non è entrato in campo , ringrazio il Mr. del Calcinatello che si è dimostrato collega rispettoso e sportivo così come i suoi giocatori , ringrazio chi è venuto a tifare per noi e chi è venuto a tifare Calcinatello! L'ultimo pensiero va agli "amici" di Soprazocco , quelli che ci hanno battuto 4 a 0 tre mesi fà e che ci hanno tirato per il culo : a quel tempo risposi che la ruota nel calcio gira , che bisogna avere rispetto degli avversari , bhè cari amici dei Materiali Edili Castellini ... la ruota è girata , voi a casa , noi in semifinale! ehhhh....già!!!
PAGELLE
Clauser 6,5 : A lui son stati fatti i ringraziamenti ancor prima della gara solo per essere al suo posto in una giornata per lui molto triste, questa soddisfazione per Polo oggi vale doppio!
Filippini 7,5 : Imbottito di antibiotici regala una prestazione super , il suo uomo gli sguscia via per il gol del vantaggio , ma poi da lì non si passerà più!
Fortunato 7,5 : Aveva gli occhi di tigre , e la sua esperienza gli ha consentito di gestire tranquillamente la tensione. Sfiora il gol , ma soprattutto chiude la porta a chiunque si aggiri dalle sue parti!
Trungadi 7,5 : Ormai padrone del ruolo , seppur a sinistra. Và , viene , lotta , imposta , tira ... con gli altri due forma un muro insuperabile!
Bonafini 7,5 : Trova solo nel finale un gol che meriterebbe molto prima. Spina nel fianco si scioglie nel momento di concludere a rete , ma il suo compito lo svolge sempre col cuore.
Voinea 8 : Anche Cristy viene da una settimana senza allenamento e imbottito di medicinali , ma la scelta di puntare ugualmente su di lui fortunatamente ha pagato : gol , assist e tanta tanta qualità. Rilevato da Urgoiti 6,5 che nei minuti finali si fa apprezzare per la voglia di lottare.
Bizzotto 9 : Che pezzo di merda! :-) Pungolato in settimana per la pessima prova dell'andata Bizzo ha risposto con l' unico mezzo che conosce , il gol! Ne fa 5 , ma tira altre 10 volte , si appoggia sui centrocampisti , si muove e fa reparto da solo ... continuerò a pungolarlo se questi sono i risultati. Qualche minuto per Vitali 6,5 che sfiora il gol e regala l'assist vincente a Bonafini , ottimo approccio.
Nessun commento:
Posta un commento