QUADRANGOLARE IMPERIA:

mercoledì 20 aprile 2011

STATISTICHE DELLA SETTIMANA di Trungadi A.

Delirio.
Una parola che di numerico ha veramente poco ma che concedetemi di usare oggi come apertura straordinaria per il nostro appuntamento settimanale con la rubrica delle statistiche. Avrei potuto usare tanti aggettivi, tutti appropriati, ma questo l’ho trovato veramente il più adatto. Un delirio proprio com’è stata la partita dell’andata, giocata e persa malamente (…merito anche dei nostri avversari). Un delirio come l’urlo del pubblico quando sabato a ogni tiro la palla gonfiava la rete. Perché è stato proprio questo che ho provato quando l’arbitro ha decretato la fine della battaglia.
Un delirio di felicità che sprizzava da ogni Imperiale che si abbracciava, saltava e cantava senza freni. Spero che tutti quelli che hanno vissuto con noi questa storica partita abbiano provato le stesse nostre stupende sensazioni.
Ecco i numeri, per quest’anno ancora una volta pazzeschi: Vittoria per 8a1, la 15° stagionale (record assoluto eguagliato!), si sale a 96 gol fatti e 58 subiti (differenza +38!).
Impressionante il ruolino di marcia casalingo: 11 giocate 8 Vinte 2 perse e 1 pareggiata, 50 gol fatti e solo 24 subiti. Mister Montini è il primo allenatore della storia che ci permetterà di giocare tutte le partite che il calendario mette a disposizione (altro record!).
Raggiunte per la prima volta nella storia imperiale le semifinali zonali.
Veniamo ai marcatori della partita.
La ciliegina sulla torta la mette ovviamente Bizzotto, che con ben 5 reti segnate eguaglia il suo record storico di gol in una sola partita (22 marzo 2010 Real Serle – N.I.). Sale a 24 reti stagionali, supera il suo record personale di 22 e così si guadagna la possibilità di superare il record storico di Sberna del 2005/06 di 24.
Inoltre e lui il realizzatore del 500° gol della storia Imperiale! Chapeau!
Meritano ovviamente più di una citazione anche Bonafini e Voinea. Christian con il gol di sabato diventa l’imperiale che al primo anno realizza il maggior numero di reti, ben 21 (record precedente di Attianese nel 2008/09 con 20), e raggiunge il 6° posto tra i marcatori di sempre. Cristy invece continua la sua marcia a suon di gol e con la sua doppietta arriva a 14 in 13 partite disputate.

Chicche: Ci sono voluti 50 giocatori (tanti hanno vestito la casacca Crociata della Nova Imperia) 3 allenatori e ben 6 anni di lavoro x raggiungere questo risultato…tanto sudore e tantissima passione ...e se non fosse finita ?…. Vae Victis!

Nessun commento: