Intendiamoci subito, stiamo parlando di calcio e ancora più precisamente di CSI quindi siamo tutti ben consapevoli del fatto che le cose importanti sono altre, ma per chi ha passato gran parte dei suoi quasi 36 anni (e credetemi quando dico gran parte) a correre dietro ad un pallone, è sempre un momento piuttosto triste.
E' giunto il momento di lasciare, ed è giusto cosi.
Cosa mi manchera? Risposta troppo scontata, tutto.
Mi mancheranno i compagni, lo spogliatoio, preparare la borsa, pulire le scarpe, la tensione prima di ogni partita, l'incazzatura per una panchina, l'amarezza di una sconfitta, la gioia per una vittoria e tantissime altre cose che adesso non sto qui ad elencare.
Più di tutto però mi mancherà quella sensazione unica che provi quando il pallone supera la linea bianca di porta e quel pallone, con un gran tiro da fuori area o con una ciabattata ridicola, con una punizione o con un rigore, dopo un gran dribbling o dopo un rimpallo fortunoso, con un colpo di testa o in qualunque altro modo, ce lo hai mandato tu.
Grazie a tutti.
Togna
1 commento:
...siamo tutti in piedi per un applauso al bomber (...che ne ha fatti davvero tanti)! Di corse dietro a quel pallone ne abbiamo fatte tante insieme e prima o poi ci tocca anche di appendere davvero le scarpe al chiodo! ..tranquillo che ti chiamerò presto per rispolverarle ogni tanto! Ciao Ste ...grande!
Posta un commento